rotate-mobile
Ostia

Sansepolcro-Ostiamare 1-0: Canalini su rigore nel finale regala il successo agli aretini

L'occasionissima, però, per l'1 a 0 di una brillante Ostiamare arriva al 26': grandissima esecuzione su calcio piazzato di Alfonsi e incrocio dei pali

Dopo il pari a reti bianche di Narni, la compagine lidense esce senza punti dal " Buitoni " al termine di un match nel quale, dopo una discreta prima parte di gara, nella quale ha sfiorato il vantaggio con Costantini e, soprattutto, con la meravigliosa punizione di Alfonsi, che è finita maledettamente sull'incrocio dei pali, la squadra non è riuscita a confermarsi nella seconda parte di match subendo poi un contropiede, fatale, a cinque giri d'orologio dalla conclusione dell'incontro. 

Dopo l'emozionante pre-match della consegna floreale da parte dei giocatori del Sansepolcro a Marco Marinelli, figlio del compianto Aldo, storico e amatissimo dirigente biancoviola, e cugino di Gianluca Marinelli, numero tre della compagine aretina, e un buon intervento di Provaroni proprio sul numero 3 della compagine aretina, l' Ostiamare prende l'iniziativa, sfiorando la rete al 18': Costantini rientra sul sinistro e, dal limite, prova la conclusione, lambendo il palo alla sinistra di Vadi. Pochi minuti e ancora una buona iniziativa dei biancoviola con Martinelli propositivo sulla fascia, il roccioso difensore serve Alfonsi che va al tiro di prima intenzione ma senza trovare la porta. 

L'occasionissima, però, per l'1 a 0 di una brillante Ostiamare arriva al 26': grandissima esecuzione su calcio piazzato di Alfonsi, la palla scavalca la barriera, sembra fatta, ma a fermare l'urlo di gioia biancoviola è l'incrocio dei pali colpito sfortunatamente dal numero dieci lidense che meritava miglior sorte. E' anche l'azione che chiude il primo tempo sullo 0 a 0 con un' Ostiamare frizzante rispetto ad un Sansepolcro più contratto e timoroso. 

Ripresa di tutt'altro spessore quella dell' Ostiamare che trova maggiori difficoltà ad esprimersi concedendo ripartenze pericolose agli aretini compresa quella dalla quale scaturirà il rigore fatale per i colori biancoviola. Al minuto 30 occasione importante per i ragazzi di Fani, con Canalini che conclude con il destro, in area, scheggiando la traversa. Pochi istanti dopo risposta lidense con Costantini il quale impatta di testa, sull'angolo di Alfonsi, ma è decisivo Chiasserini appostato a pochi passi dalla porta. Palla spazzata e porta del Sansepolcro salva. 

Al 39' ripartenza del Sansepolcro, palla centrata in area, Villanueva entra in scivolata su Canalini. Rosso al centrocampista biancoviola e rigore al Sansepolcro, queste le decisioni prese dall'arbitro marchigiano D'Ascanio. Dal dischetto lo stesso Canalini non sbaglia, per l'1 a 0 del team biturgense. L' Ostiamare prova a reagire, ma senza riuscirvi. Finisce con una sconfitta la trasferta in terra aretina e classifica bloccata a 16. L'undici toscano, invece, sale a 12. 

TABELLINO SANSEPOLCRO - OSTIAMARE 1-0 
SANSEPOLCRO: Vadi, Angelucci, Marinelli, Chiasserini, Iozzia, Giorni (20'st Bruni), Sorbini, Tavernelli, Canalini (42'st Moretti), Gorini, Cappini. A disp.: Becci, Bastianoni, Cappellacci, Panichi, Braccalenti, Zoi, Cuccolini. All.: Roberto Fani. 
OSTIAMARE: Provaroni, Nobili, Martinelli, Trippa, De Nicolò, Piroli, Piciollo (38'st Bosi), Costantini, Sciamanna (13'st Piro), Alfonsi, Gubinelli (32'st Villanueva). A disp.: Di Piero, Cesaretti, Barbieri, Tabirri, Palazzini, Palombi. All.: Paolo Caputo. 
ARBITRO: Marco d'Ascanio di Ancona. ASSISTENTI: Luca Evandri e Simone Teodori di Fermo. 
MARCATORE: 40'st Canalini (rig., S). 
ESPULSO: 39'st Villanueva (OM) per aver fermato una chiara occasione da rete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro-Ostiamare 1-0: Canalini su rigore nel finale regala il successo agli aretini

RomaToday è in caricamento