rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Ostia

Ostia, Sabella: "Ragazzi romani hanno diritto di pomiciare in spiaggia"

L'assessore alla legalità del Comune di Roma: "Il problema principale di questa città non è la mafia, ma l'assenza di regole"

Alfonso Sabella assessore alla Legalità di Roma Capitale, in una intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, è tornato a parlare della questione spiagge di Ostia: "Abbiamo cominciato un percorso, che ormai è iniziato e che non si ferma. Andremo avanti fino a quando Roma non avrà a pieno il suo mare".

"POMICIARE IN SPIAGGIA" - Sono stati giorni importanti, gli ultimi, per la vicenda Ostia. Sabella è chiaro: "Abbiamo cominciato un percorso, che ormai è iniziato e che non si ferma. Andremo avanti fino a quando Roma non avrà a pieno il suo mare. Siamo stati tutti ragazzi, chi di noi non è andato a pomiciare sulla spiaggia? E' giusto che anche i ragazzi di Roma abbiano la possibilità di farlo".

MAFIA CAPITALE - Roma più corrotta che mafiosa: "Il problema principale di questa città non è la mafia, ma l'assenza di regole, la corruzione, la distorsione delle pubbliche funzioni a favore di interessi privati. Questo rende Roma una facile preda per gli appetiti della mafia, ma Roma può essere perfettamente recuperata al grande ruolo che le compete". 

PERCORSO DIFFICILE - "Credo che l'azione dell'amministrazione abbia iniziato a dare i suoi frutti. Il sindaco ha iniziato un percorso difficilissimo, che ha bisogno di tempo per dare i suoi frutti - continua Sabella - . La stessa cosa vale per me: ho iniziato un'azione sul lungomare e in questa prima fase non credo di avere il gradimento dei cittadini che vanno al mare a Ostia, che magari si trovano sporcizia e calcinacci. Da domani inizieremo a pulire, ma serve tempo. Marino ha iniziato una rivoluzione silenziosa e vi via sta facendo quello che si era ripromesso di realizzare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Sabella: "Ragazzi romani hanno diritto di pomiciare in spiaggia"

RomaToday è in caricamento