rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Claudio

Ostia, 12 firme per sfiduciare il presidente del XIII Municipio

12 consiglieri chiedono le dimissioni di Vizzani. Alessandro Paltoni: "Se non si arriva alle dimissioni del presidente del XIII Municipio, sono pronto a lasciare il Pd"

12 firme per chiedere le dimissioni di Giacomo Vizzani, presidente del XIII Municipio. In ragione al comma 11, art.2 7 dello statuto del Comune di Roma, i consiglieri municipali Angelo Paletta (UdC), Carmine Stornaiulo (Udc), Andrea Tassone (Pd), Giuseppe Sesa (Pd), Antonio Caliendo (Pd), Giuseppe Spanò (Pd), Ornella Bergamini (Pd), Alessandro Paltoni (Pd), Antonio Ricci (Idv) e il neo consigliere Emiliano Boschetto sfiduciano il presidente Vizzani e ne chiedono le "immediate dimissioni motivando tale richiesta con la palese inadeguatezza politica e amministrativa nel dare risposte ai problemi e nel rappresentare i bisogni e gli interessi legittimi di questo territorio"

Il consigliere del Partito Democratico Paltoni, inoltre, manifesta anche con una nota a mezzo stampa: "Opere pubbliche mai partite, progetti fondamentali al palo, lo scempio del bando per i parcheggi a pagamento sul lungomare e di quello per l'assegnazione delle spiagge libere, lo scandalo delle concessioni demaniali: è arrivato il momento di mettere fine a una delle esperienze politiche peggiori che il XIII Municipio abbia mai conosciuto. In oltre quattro anni di governo, questa amministrazione non è stata in grado di offrire risposte concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini". 
 
"La mozione di sfiducia al presidente Vizzani - conclude Paltoni - deve essere portata al voto nel prossimo consiglio municipale. Che non si ripeta quello che è accaduto in Regione con la presidente Polverini, restando in attesa di dimissioni spontanee. Mi appello prima di tutto ai consiglieri del Pd chiedendo loro uno scatto d'orgoglio: dimostrino coraggio rinunciando a una carica ormai svuotata di senso e dando la possibilità agli elettori di tornare a decidere. Se ciò non accade, sono pronto ad uscire dal partito".
 
foto sfiducia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 12 firme per sfiduciare il presidente del XIII Municipio

RomaToday è in caricamento