rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale Vega

Ostia, progetto Versus: laboratori all’istituto di viale Vega

Al via le attività del laboratorio di comunicazione nelle scuole del Lido di levante e dell’Infernetto

E' partita l'iniziativa rivolta ad un gruppo di venti adolescenti il laboratorio di comunicazione chiamato "Il mio tg" e coordinato proprio dagli operatori del progetto Versus di Ostia levante Antonietta Raffini e Filippo Lange. I partecipanti sono studenti della scuola media di viale Vega che, ogni lunedì pomeriggio, usufruiranno del servizio pubblico e gratuito previsto dalla legge 285/97, il fondo nazionale a favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.  

Sarà previsto anche lo spazio studio ossia un sostegno scolastico della durata di due ore cui segue un modulo per attività fisiche e sportive e un modulo sulla comunicazione, che analizza il mondo dei media e mira a produrre un giornalino di scuola.

Nell’ambito del laboratorio di comunicazione i giovani si impegnano ad esplorare lo spazio pubblico e a realizzare report fotografici sullo stato del verde e sul dissesto di strade e marciapiedi, esercitandosi inoltre in interviste singole e di gruppo agli abitanti del quartiere. Il progetto Versus di Ostia levante e Infernetto è coordinato da Assistenza e territorio, in collaborazione con Affabulazione, Il filo dalla torre e L’allegra banderuola onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, progetto Versus: laboratori all’istituto di viale Vega

RomaToday è in caricamento