rotate-mobile
Ostia Lungomare Caio Duilio

Ostia, presentato progetto Waterfront: 600 mln di investimenti

Il sindaco Gianni Alemanno: "Dobbiamo riconsegnare a Roma il suo litorale, perché è qui che poggia la vera speranza di futuro". Dal 15 settembre al 15 novembre sarà allestito un info point

E’ stato presentato ieri, al Cineland di Ostia alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno, il progetto Waterfront. Il programma per la riqualificazione del Lungomare di Ostia, vedrà investimenti per quasi 600mln di euro, la maggior parte dei quali a carico di privati. “Vogliamo pensare che la situazione di Ostia non sarà quella di oggi. Insieme dobbiamo riconsegnare a Roma il suo litorale, perché è qui che poggia la vera speranza di futuro”, ha dichiarato Alemanno, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto.Insieme al Sindaco, sono intervenuti anche il presidente XIII Municipio, Giacomo Vizzani, il vice sindaco, Mauro Cutrufo, il direttore del Dipartimento Programmazione e attuazione urbanistica, Errico Stravato, l’assessore all’Urbanistica, Marco Corsini, l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma e l’assessore ai Lavori pubblici e Periferie, Fabrizio Ghera.

Nel progetto è previsto anche un ampliamento del porto turistico di Ostia. Oltre questo altri 23 interventi complessivi per dare il via a un meccanismo di valorizzazione e tutela per fare di Ostia, anche alla luce degli ottimi risultati registrati nel campo del turismo da Roma Capitale. 218 milioni di euro investiti in opere pubbliche a cui si aggiungeranno ulteriori 370 milioni in opere private. Il progetto, però, conclude Alemanno che “verrà realizzato soltanto dopo il confronto con la cittadinanza. Sarà aperto un infopoint per far conoscere il piano dal 15 settembre al 15 novembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presentato progetto Waterfront: 600 mln di investimenti

RomaToday è in caricamento