rotate-mobile
Ostia

Pontevecchio-Ostiamare 3-3 | Pari all’esordio per Sandro Pochesci

Ostiamare beffata al 95’ dopo aver ribaltato con Piciollo in 10 uomini

Nella 13^ giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E, l’Ostiamare chiude sul 3 a 3 contro il Pontevecchio al “Comunale degli Ornari” di Ponte San Giovanni. Sfuma al 95’ il successo all’esordio per il neotecnico biancoviola Sandro Pochesci. Esposito regala l’insperato 3 a 3 ai perugini, dopo che i lidensi, in dieci dal 4’ del primo tempo per l’espulsione di Provaroni, avevano recuperato lo svantaggio e si erano portati sul 3 a 2 con la doppietta di Piciollo.


Sembrava ormai fatta, la vittoria era all’orizzonte, la prima all’esordio per mister Pochesci, esordiente a Ponte San Giovanni sulla panchina dell’Ostiamare, ma al 95’ a spezzare tutto ci ha pensato Esposito, autore del 3 a 3 finale per i ponteggiani.  Un risultato beffardo per i ragazzi di Ostia che, in dieci dai primi istanti di gara, erano riusciti a sovvertire il destino del match con la doppietta di Matteo Piciollo e una grande prestazione di squadra, per poi subire però, il pari perugino nell’ultimo assalto dell’incontro. Due punti persi dai lidensi che rimandano ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, la quale manca da quattro turni, coincisi con due pari e due sconfitte.

Passando al calcio giocato, subito Ostiamare in gol dopo 3 minuti di gara. Piciollo lancia Alfonsi il quale entra in area, aspetta il momento giusto e poi colpisce, trafiggendo Tifi per l’1 a 0 biancoviola. 

Un minuto e succede il “fattaccio”: Gaggiotti entra in area e viene fermato irregolarmente da Provaroni. Rosso al portiere lidense e rigore per i perugini, trasformato dallo stesso attaccante della Pontevecchio.  Lo stesso numero nove, poi, al 14’ entra in area e ancora una volta, con un tiro preciso, insacca la sfera regalando il sorpasso alla compagine di Emiliano Spazzoni.
 

L’Ostiamare, colpita due volte, e in dieci, dimostra però di avere i mezzi necessari per reagire e lo fa prontamente al 26’ quando proprio Piciollo, dopo l’assist dell’1 a 0, realizza il 2 a 2 con un bel fendente dal limite dell’area. 

Nella ripresa, nonostante sempre l’uomo in meno, l’Ostiamare è più che presente e decisa a vincere la gara. Al 14’ ancora lo scatenato Piciollo si porta a spasso tutta la difesa ponteggiana e poi infila Tifi per il sorpasso lidense, coronando così una grande iniziatia personale.

Ma, dopo una traversa colpita al 38’, e una bella parata di Travaglini, al 95’, quando ormai il fischio finale del veneto Lorenzin era nell’aria, arriva il 3 a 3 della Pontevecchio. Esposito si ritrova solo in area e libero di colpire per il verdetto finale. Finisce 3 a 3. In classifica Ostiamare a 18 punti, in ottava posizione, Pontevecchio sempre ultima a 5.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevecchio-Ostiamare 3-3 | Pari all’esordio per Sandro Pochesci

RomaToday è in caricamento