rotate-mobile
Ostia

Ostia, Pasquarelli (Ora per Bozzi presidente): "Con autonomia rifiuti come risorsa"

Il candidato consigliere: "Attraverso l'autodeterminazione daremo un senso anche al ciclo dei rifiuti"

"Attraverso l'autodeterminazione daremo un senso anche al ciclo dei rifiuti che diventerà una risorsa invece di essere, come oggi, una vergogna", è quanto dichiara dichiara Gabriele Pasquarelli, candidato nella lista civica Ora a sostegno di Andrea Bozzi presidente.

"Ho ascoltato con molto interesse le interviste ai residenti del X che sono state raccolte dagli organi di informazione locale. Le loro richieste e la loro delusione sono i motivi che hanno fatto nascere la candidatura di Andrea Bozzi presidente e tutte le nostre a sostegno. Siamo cittadini che vogliono riordinare la città, partendo da cose che possono sembrare piccole ma che danno un senso alla vivibilità di Ostia e di tutti i quartieri dell’entroterra. - continua Pasquarelli -  La gestione dell’Ama negli ultimi anni è diventata un paradosso. Porta a porta mal gestito, immondizia che si accumula di fronte alle case, residenti che non sanno più come fare per smaltire i rifiuti che non vengono ritirati come da piano illustrato negli opuscoli informativi".

"Occorre un progetto specifico per ogni area del Municipio ed è evidente che un decentramento solo formale non ci aiuterà nello scopo. Ecco perché la nostra lista si impegnerà a fare quello che Roma non ha mai fatto, cogliendo anche tutte le opportunità che i bandi europei offrono per trasformare i rifiuti in una risorsa economica: sostenendo la realizzazione di nuove piattaforme di trattamento del multimateriale e connettendole in maniera efficace alla rete delle isole ecologiche; definendo la realizzazione di altri impianti per la trasformazione della frazione umida in compost di qualità. - conclude il candidato - Non dimentichiamo che il riciclo di rifiuti tecnologici, come gli smartphone, può costituire una fonte di sviluppo economico aziendale ed è anche possibile creare centri riuso di prodotti a Lunga Vita  come mobili ed elettrodomestici. Sono possibilità che vanno colte per creare un circolo virtuoso dei rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Pasquarelli (Ora per Bozzi presidente): "Con autonomia rifiuti come risorsa"

RomaToday è in caricamento