rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale delle Repubbliche Marinare

Ostia, è il giorno dei parcheggi a pagamento. Assobalneari prepara la protesta

Scattano i parcheggi a pagamento a Ostia Ponente e Assobalneari Roma protesta: "Siamo pronti a sdraiarci in strada". Saranno strisce bianche e gialle nella zona ponente di Ostia

Arrivano i parcheggi a pagamento a Ostia. Nella zona di ponente del XIII Municipio la sosterà costerà. Si parte da oggi in viale delle Repubbliche Marinare, in piazza Scipione Africano e in via Pasqui. Tutte le aree verranno segnalare da strisce biance e da una striscia gialla che delineerà tutta l'area. Inoltre, saranno predisposti appositi cartelli con le indicazioni, le tariffe, gli orari e il nome della cooperatica che si è aggiuidicata il lotto. I dipendenti, che si occuperanno di gestire il pagamento dei parcheggi, avranno tesserini di riconoscimento e pettorine riconoscibili. 

I restanti 18 lotti, invece, saranno attivi nel giro dei prossimi giorni per dare il tempo alla cittadinanza di informarsi meglio sulla vicenda. Assobalneari Roma, per voce del suo presidente Renato Papagni, promette battaglia: "Non accettiamo questa presa di posizione del XIII Municipio. Siamo pronti a sdraiarci in strada se necessario". Secondo Papagni i parcheggi a pagamento non saranno solo un problema per chi possiede gli stabilimenti: "Ho ascoltato diversi cittadini e nessuno ha gradito questa trovata. Penso che ci sarà una vera e propria rivolta popolare".
 
Il tanto discusso bando dei parcheggi è stato, in qualche modo, approvato e dopo essere incappato nel ricordo dell'Atac (poi rimosso ndr), è stato presentato e oggi vedrà la luce. L'iniziativa, che doveva partire a maggio, è destinata a tenere banco non solo per il periodo estivo. Tutto però è sta partito come annuncia Pierfrancesco Marchesi, presidente della commissione Lavori Pubblici Municipio XIII: "Siamo pronti. Abbiamo dovuto rinviare di due giorni l'avvio del piano parcheggi perché mancava la segnaletica".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, è il giorno dei parcheggi a pagamento. Assobalneari prepara la protesta

RomaToday è in caricamento