rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Giovanni Amenduni

L'Ostiamare parte alla grande: Piro gol, stesa la Viterbese

Vince l'Ostiamare, con una prova davvero positiva, e ora senza esaltazioni e con umiltà e sacrificio si prosegue verso la tappa successiva, chiamata Arzachena

Partenza col botto per la rinnovata Ostiamare di Roberto Chiappara. Nella prima giornata della Serie D, Girone G, il team lidense sfodera una prestazione cuore, grinta e determinazione e con la rete di Piro realizzata al 43' del primo tempo, manda ko la corazzata del raggruppamento, la Viterbese Castrense di Stefano Sanderra, regalandosi un successo che regala 3 punti ma anche e soprattutto grande slancio per questo stagione tutta da vivere con passione e affetto per i tanti giovani di talento che cresceranno sicuramente al meglio accanto alle "chiocce" D'Astolfo, Piroli e gli altri. 

Fondamentali le parate di Davide Barrago, al ritorno in biancoviola, in gara ufficiale, dopo la straordinaria vittoria dell'Eccellenza 2011-2012 e il ritorno tra i Dilettanti, altrettanto buona la prova di Enrico Ferrari, classe '98, che dopo gli insegnamenti nella categoria Allievi del bravo mister Patanella e di mister Franci nella Juniores Nazionale ha vissuto la gioia della prima assoluta in Serie D, peraltro da titolare con maglia numero 10 contro una big come la compagine del Rocchi. 

Al 43', a pochi istanti dall'intervallo, arriva il vantaggio biancoviola. Erroraccio del capitano gialloblù Scardala che con il destro cerca il rinvio della sfera al volo, ma la cicca clamorosamente, lasciando la sfera nelle mani anzi nei piedi del fulmineo Piro che vola verso la porta avversaria e, davanti all'ex Grosseto, Pini, lo trafigge con un tiro imparabile. L' Anco Marzio esplode, l'Ostiamare va al riposo avanti nel punteggio. 

Nel finale forcing della Viterbese con Romeo e Nohman, su calcio piazzato, ma in entrambe le occasioni spunta la manona decisiva di Barrago che ricaccia via le intenzioni di pareggio della formazione di Sanderra. Vince l'Ostiamare, con una prova davvero positiva, e ora senza esaltazioni e con umiltà e sacrificio si prosegue verso la tappa successiva, chiamata Arzachena. 

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D, GIRONE G 
OSTIAMARE - VITERBESE CASTRENSE 1-0 
OSTIAMARE:
Barrago, Cesaretti, Kikabidze, De Nicolò, Ramacci, Piroli, Piro, D'Astolfo, Cicino (28'st Macellari), Ferrari (30'st Fraschetti), Maestrelli (40'st Catese). A disp.: Quattrotto, Mastrantonio, Calveri, Terziani, Spanò, Ferri. All.: Roberto Chiappara. 
VITERBESE CASTRENSE: Pini, Pandolfi, Fè, Scardala, Dierna, Dalmazzi (1'st Romeo), Neglia, Cuffa, Nohman, Belcastro (40'st Menestrina Dorigatti), Pace (15'st Addessi). A disp.: Mastropietro, Saitta, Perocchi, Pacciardi, Nuvoli, Ansini. All.: Stefano Sanderra. 
ARBITRO: Valerio Amadio di Ascoli Piceno. ASSISTENTI: Ennio Di Girolamo de L'Aquila; Pierluigi Lustri di Avezzano. 
MARCATORE: 43'pt Piro (OM). 

(Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ostiamare parte alla grande: Piro gol, stesa la Viterbese

RomaToday è in caricamento