rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Pari tra Ostiamare e Torre Neapolis: i biancoviola sfiorano l'impresa

All'Anco Marzio di Ostia Lido si chiude sul punteggio di 1 a 1 la sfida tra Ostiamare e Torre Neapolis dopo aver trovato il vantaggio nel primo tempo con Meacci e sfiorato più volte il colpo del ko

Sfumata la prestigiosa e preziosa vittoria, la compagine lidense può comunque essere soddisfatta per la bella prestazione e per un punto che fa morale e che consente l'aggancio ad altre quattro squadre a quota 8 (Civitavecchia, penalizzato di un punto, Selargius, Sant'Elia e Nola, mentre il Cynthia è ora ultimo con 7 lunghezze). I ragazzi di Caputo partono alla grande e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Villanueva, lo trovano al 15' grazie al colpo di testa di Meacci che anticipa l'estremo difensore 'corallino' Manfredonia.

L'Ostiamare insiste e va vicina al raddoppio: strepitosa azione di Piro che, poi, a tu per tu con il portiere ospite, tenta il lob ma trova la respinta provvidenziale del numero uno torrese che salva la propria porta dalla capitolazione. Turris in difficoltà, nonostante il 4-2-4 schierato in partenza dal tecnico Fabiano, e sotto all’intervallo.
 
Nella ripresa il leitmotiv dell’'incontro non cambia e l’iniziativa è sempre nelle mani dell'Ostiamare. Al 21' invenzione di Meacci che, visto il portiere ospite Manfredonia fuori dai pari, tenta di sorprenderlo con un pallonetto, dal limite, ma trova la traversa, poi Buscia insacca ma in posizione di offside.
 
I minuti passano e la compagine lidense sembra sempre più vicina ad una sorprendente ma meritata vittoria contro la squadra di Torre del Greco. Poi, però, al 44' un episodio regala alla Torre Neapolis l'insperato pareggio: serpentino di Falco in area e scivolata di Martinelli punita dall’arbitro molisano Massimi con il penalty. Dal dischetto l'argentino Arcamone, bomber della squadra, firma l'1 a 1 finale.
 
Soddisfatto, a fine partita, nonostante la vittoria sfumata nel finale, il tecnico dell'Ostiamare, Paolo Caputo: "Sono contento per la prestazione dei ragazzi che hanno disputato una grande gara.  Purtroppo, nel finale, è arrivato quest’episodio che ha determinato il pari, ma ai ragazzi non possono recriminare nulla. Sono stati bravissimi e, continuando in questo modo, possiamo sicuramente risalire in classifica". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari tra Ostiamare e Torre Neapolis: i biancoviola sfiorano l'impresa

RomaToday è in caricamento