rotate-mobile
Ostia

Ostiamare-Terracina 4-0 | Massella e Piro per la corsa ai playoff

Mancano ancora due gare per finire la stagione. Missione compiuta, i '98 di Patanella battono la Nuova Tor Tre Teste e volano alle finali

Poker dell'Ostiamare di Roberto Chiappara al Terracina. Squalificato l' Anco Marzio, si gioca sul campo neutro di Pomezia, e a porte chiuse, con il chiaro obiettivo di riprendere la marcia, in questi ultimi e decisivi appuntamenti verso i playoff, e i lidensi battono 4 colpi, due con bomber Massella (arrivato a 18 reti stagionali) e altri due con Daniele Piro (autore di ben 11 reti in quest'annata) contro i "tigrotti" di Farinelli (assente per motivi personali) già retrocessi in Eccellenza e sostanzialmente fuori gara per gran parte dei 90 minuti. 

Ma era importante una scossa positiva, tornare a vincere dopo i ko di Sora e nello sfortunato match col Budoni, farlo con convinzione per lanciarsi nello sprint finale che vedrà i lidensi scendere in campo a Genzano contro il Cynthia il prossimo 3 Maggio e il 10 in casa contro l' Astrea. E così è stato.

Fin dai primi minuti, con i ragazzi di Ostia che hanno creato gioco e occasioni, trovando al 9' il vantaggio. Sul cross teso di Angeletti, tra i migliori, Costantini colpisce di testa ma trova il braccio largo di Benedetti. E' nettamente calcio di rigore che il pisano Marco Tedesco, fischietto della gara, assegna prontamente ai lidensi. Dal dischetto, con grande abilità, trasforma Massella per l'1 a 0 dell' Ostia e 17° centro stagionale per lui. 

Al 12' l'unica nota stonata della vittoria di Pomezia. In un contrasto con un giocatore avversario, De Nicolò cade a terra e si fa male. Il bravo difensore biancoviola è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Cesaretti. Il match prosegue e anche l'iniziativa dell' Ostiamare che al minuto 20 raddoppia. Ancora una volta è Angeletti a rifinire, ma questa volta a sbucare nel cuore dell'area è Piro. Colpo di testa e palla in fondo al sacco. Nulla da fare per Imbimbo, costretto a capitolare un'altra volta. Per l'attaccante dell'Ostia è il decimo centro in stagione. 

Minuto 36, i gol diventano tre. Fa tutto Piro, stop e tiro dal limite. E' un destro che non lascia scampo a Imbimbo, apparso però in ritardo sulla conclusione del centravanti dell' Ostiamare. E sono 11 per il folletto biancoviola.  3 a 0, dunque, e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa la musica non cambia. Il Terracina non si vede, mentre i ragazzi di mister Chiappara continuano a fare gioco e a creare occasioni.

Al 19' arriva il 4 a 0: Imbimbo è troppo fuori dai pali, Massella lo fulmina, in azione di contropiede, con un pallonetto morbidissimo di destro. 18 reti per il centravanti lidense e poker finale da Pomezia. Spazio a Tabirri, un gradito ritorno dopo le traversie passate a causa di infortuni, e a Sargolini, in campo nel corso della ripresa per Piro. L' Ostiamare torna a vincere, e ora serve lo sprint, a Genzano e in casa contro l'Astrea.

TABELLINO OSTIAMARE - TERRACINA 4-0 
OSTIAMARE
: Saccucci, Barbieri, Angeletti, De Nicolò (12'pt Cesaretti), Costantini (18'st Tabirri), Piroli, Piro (6'st Sargolini), D'Astolfo, Massella, Macciocca, Biagiotti. A disp.: Travaglini, Giorgini, Trippa, Palazzini, Fraschetti, Rossi. All.: Roberto Chiappara. 
TERRACINA: Imbimbo, Zeppieri, Bartolomeo, Botta (25'st Ciotoli), Benedetti, Gurgui, Marfisi, Rondinelli, Di Bartolomeo, Flamini (31'st Salati), Bispuri. A disp.: Ferrieri, Marconi, De Santis, Turriziani, Campioni, Romanelli, Serapiglia. All.: Farinelli (assente per motivi personali) 
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa. ASSISTENTI: Leonardo Biccheri di Gubbio; Matteo Castrica di Foligno. 
MARCATORI: 9'pt rig., 19'st Massella, 20'pt, 36'pt Piro (OM). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiamare-Terracina 4-0 | Massella e Piro per la corsa ai playoff

RomaToday è in caricamento