rotate-mobile
Ostia

Ostiamare-Deruta 0-0 | Pochi squilli all’Anco Marzio

L'appuntamento è ora per Domenica 24 Novembre, alle ore 14 e 30, a Ponte San Giovanni contro il Pontevecchio

Nella 12^ giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E, che è andata in scena ieri pomeriggio all’Anco Marzio di Ostia Lido, l’Ostiamare di Paolo Caputo impatta 0 a 0 contro il Deruta di Davio Mattoni. Pareggio avaro di grandi emozioni, con poche occasioni create da ambo le parti. In classifica i lidensi salgono a 17 mentre la formazione perugina si porta a 10 punti.

Rinviato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. I biancoviola devono accontentarsi di un pareggio contro il Deruta e mancano così la conquista della posta piena, cosa che accade da tre turni, dopo il pari di Narni e la sconfitta di Sansepolcro rimediate nelle ultime due uscite, consecutive, in trasferta. Nella ripresa, nonostante oltre mezzora in 10 uomini per la fiscalissima espulsione di Costantini i lidensi provano ad offendere ma con pochi risultati. Il Deruta ci prova con Gesuele di testa ma costruisce veramente poco dalle parti di Provaroni

Passando proprio al calcio giocato, bisogna aspettare oltre 30 minuti per vedere la prima conclusione, quella del biancoviola Bosi che, dopo aver scambiato al limite dell’area, con un compagno, esplode il destro ma spedisce alto. Il Deruta si limita a contenere e così le due squadre vanno al riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa, al 13’, il leitmotiv della sfida non cambia: biancoviola che fanno la partita, ma con scarsa incisività e pericolosità, Deruta che invece prova qualche ripartenza ma senza offendere più di tanto. Al 13', però, una decisione fiscale dell'arbitro Somma, spedisce negli spogliatoi anzitempo Costantini e costringe l' Ostiamare a giocare oltre mezzora in 10 uomini.


Nonostante l'inferiorità numerica solo il colpo di testa del neoentrato Gesuele, sul cross di Sgambato, sarà l'unico brivido corso da Provaroni e compagni. Nei minuti finali scambio Piciollo- Alfonsi e destro alto del capitano lidense, poi il fischio finale dell'insufficiente Somma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiamare-Deruta 0-0 | Pochi squilli all’Anco Marzio

RomaToday è in caricamento