rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia

L'Ostiamare si presenta: ambizione e speranza. Si sogna la Lega Pro

Roberto Chiappara, alla sua prima stagione sulla panchina dell' Ostiamare punta in grande

Si è svolta, nella prestigiosa cornice istituzionale rappresentata dall' Aula Consiliare " Massimo Di Somma " del X Municipio lidense, la presentazione ufficiale della Serie D biancoviola di fronte ai principali organi di Stampa. 

Dopo il benvenuto del Delegato allo Sport del X Municipio, Giovanni Zannola, è stato il Presidente dell'Ostiamare Luigi Lardone, in compagnia del Direttore Generale, Luigi Baioni, a salutare la Stampa presente, illustrando gli obiettivi di questa stagione (" Vogliamo alzare ancora di più l'asticella in campionato, cercare di migliorare la posizione dello scorso anno, e consolidare, attraverso il movimento calcistico biancoviola, la capacità di esprimere giocatori del territorio che aiutino la prima squadra a raggiungere il calcio professionistico)  e poi lasciando spazio al Direttore Sportivo, Fabio Quadraccia che vuole che la squadra possa " migliorare il percorso degli anni passati " e, attraverso " una società seria e organizzata " come l' Ostiamare, di "poter lavorare esclusivamente sul campo con professionalità e impegno per far bene ". 

E' stata poi la volta dell'allenatore biancoviola, Roberto Chiappara, alla sua prima stagione sulla panchina dell' Ostiamare e al quarto anno da tecnico dopo gli anni di calcio professionistico ad alto livello: " Ringrazio la Società per l'opportunità che mi è stata concessa. Onorato di far parte della famiglia biancoviola. E' una società di grande importanza e ambiziosa, e per me un banco di prova importante nella mia crescita come allenatore. Spero di dare il meglio a questa società e di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi ". 

Alle parole del tecnico hanno fatto seguito quelle del suo vice, l'ex Serie A, Daniele Berretta, che mette al servizio dell' Ostiamare la sua grande esperienza nel calcio che conta: " Mi trovo molto bene, e ho tanta voglia di calarmi in quest'avventura con entusiasmo e desiderio di dare il massimo per i colori biancoviola. Felice di lavorare con Roberto, dopo l'esperienza in passato a Vicenza ". 


Chiusura di Presentazione con spazio al capitano biancoviola Adriano D'Astolfo e il suo vice, Emanuele Martinelli, che hanno risposto alle domande della Stampa. " In questi due anni abbiamo fatto bene - si è così espresso D'Astolfo -  ma c'è la voglia di migliorarsi, di fare qualcosa d'importante, con impegno e professionalità, senza pensare a nient'altro che a lavorare per il bene dell'Ostiamare, con il mister e il suo staff . Parole ribadite anche da Martinelli, al suo terzo anno ad Ostia: " Si lavora bene, abbiamo un gruppo pronto per dare battaglia a tutti. Arriviamo alla sfida di domani (ore 16, Coppa Italia contro la Nuorese) con il desiderio di partire bene e poi ci concentreremo sull'esordio in campionato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ostiamare si presenta: ambizione e speranza. Si sogna la Lega Pro

RomaToday è in caricamento