rotate-mobile
Ostia Ostia / Via della Stazione Vecchia

XIII Municipio, Vizzani: "Discussione su waterfront incivile e anti-democratica"

Il presidente del parlamentino lidense: "La discussione di ieri si è conclusa con una votazione legittima che è espressione del parere di consiglieri eletti"

In merito a quanto accaduto nella giornata di ieri, nel corso e al termine del Consiglio del XIII Municipio, interviene, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio. “I toni esasperati sono sempre segnali di inciviltà. La discussione di ieri si è conclusa con una votazione legittima che è espressione del parere di consiglieri eletti, base elementare su cui poggia ogni democrazia. Il tentativo di alzare la voce per ostacolare i lavori dell’aula è un atteggiamento scorretto e poco democratico. Ogni amministrazione ha il dovere della responsabilità e ha il compito di difendere le scelte dei cittadini, anche di quelli che non urlano". 

"Crediamo in una politica che non deve strizzare l’occhio alla demagogia e alle sceneggiate. Per questo parliamo di cose concrete: per quanto riguarda il processo partecipativo del programma di interventi per la riqualificazione di Ostia e del lungomare, l’assessorato all’urbanistica e il dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica hanno comunicato l’avvio della prima fase. L'iter del processo partecipativo proseguirà con la convocazione dell'incontro partecipativo aperto alla cittadinanza, come previsto dai regolamenti comunali”. Lo dichiara Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, Vizzani: "Discussione su waterfront incivile e anti-democratica"

RomaToday è in caricamento