rotate-mobile
Ostia

Il X Municipio "censura" consigliere di Forza Italia: sospeso D'Annibale

Secondo l'articolo 16 del regolamento municipale il consigliere Tommaso D'Annibale è stato sospeso per due sedute

A seguito di una 'capigruppo' svolta giovedì scorso, il X Municipio ha protocollato e notificato la "censura", con la conseguente sospensione per due sedute, per il consigliere di Forza Italia Tommaso D'Annibale.

L'articolo 16 del regolamento municipale, ineffetti, parla chiaro: "Se un Consigliere turba l’ordine o pronuncia parole sconvenienti, il Presidente del Consiglio lo richiama. Dopo un secondo richiamo all’ordine nella stessa seduta, Il Presidente del Consiglio può sospendere la seduta, convocando la conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari nella quale si concorda l’eventuale sospensione e nei casi più gravi la censura".

"La censura implica, oltre all’esclusione immediata dall’Aula, l’interdizione di rientrarvi per un termine da una a tre sedute. La censura è disposta dal Presidente del Consiglio, sentite le spiegazioni del Consigliere e della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari". E così è stato. D'Annibale, come conferma anche il parlamentino di Ostia, sarà "censurato" per due sedute consiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il X Municipio "censura" consigliere di Forza Italia: sospeso D'Annibale

RomaToday è in caricamento