rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Costanzo Casana

Ostia, la strada sprofonda e i residenti scendono in piazza: "Basta prese in giro"

Giuliana Di Pillo, delegata della sindaca Raggi: "Ho chiesto un sopralluogo alla presenza di Acea, Simu, Ufficio Tecnico del Municipio e la ditta che farà i lavori"

Sempre caldo il fronte, ad Ostia, riguardante le voragini di via Casana e via Zotti. Il rishcio crolli c'è, ma i palazzi al momento sono al sicuro. Ieri un centinaio di persone tra residenti e militanti di CasaPound hanno bloccato il traffico in via Carabelli ad Ostia per protestare sulla situazione.

La manifestazione è andata avanti per oltre un'ora. "Vogliamo risposte chiare - Ha spiegato Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound X Municipio - su quando partiranno i lavori. Siamo stanchi delle prese in giro e dei finti sopralluoghi del Movimento 5 Stelle e di Giuliana Di Pillo a cui i residenti hanno chiesto un incontro".

Tra i presenti anche il prossimo candidato presidente del Municipio Luca Marsella: "Dall'emergenza abitativa a qualsiasi problema del nostro territorio CasaPound è l'unico movimento in prima linea al fianco dei residenti. Martedì pomeriggio manifesteremo con i cittadini sotto al Municipio dove da 4 giorni siamo accampati con le famiglie Italiane in emergenza abitativa".

Sulla vicenda è intervenuta anche Giuliana Di Pillo, delegata della sindaca Virginia Raggi: "E' stato necessario chiudere completamente l'incrocio di via Casana dove sono presenti le due voragini più grandi. Ho chiesto un sopralluogo alla presenza di Acea, Simu, Ufficio Tecnico del Municipio e la ditta che farà i lavori".

"Siamo stati sul posto un paio d'ore. I tecnici hanno anche parlato con alcuni cittadini che hanno le attività sulla strada interessata dal transennamento e che sono fortemente penalizzati da questa situazione. - ha poi sottolineato - L'intenzione di tutti è quella di cominciare ad intervenire il prima possibile, hanno ipotizzato la prima decade di luglio come inizio dei lavori sulle voragini".

19275319_815336868621856_3542842846853222289_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la strada sprofonda e i residenti scendono in piazza: "Basta prese in giro"

RomaToday è in caricamento