rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia

Striscione anti-Berlusconi sorvola il litorale

Un gruppo di studenti ha fatto sorvolare il litorale romano dallo striscione "Silvio c'hai rotto li gommoni": stupore e applausi tra i bagnanti

"Silvio c'hai rotto li gommoni". E' questa la frase che recitava lo striscione trascinato da un piccolo aereo da turismo mentre sorvolava l'affollatissimo litorale romano da Fregene a Torvaianica passando da Ostia. L'aereo , decollato da Lavinio, e il suo striscione sono stati l'attrazione di una delle ultime domeniche al mare dei romani.

Molti cursiosi hanno alzato la testa verso il cielo scorgendo l'inattesa scritta, che ha suscitato qualche reazione tra i bagnanti. Alcuni hanno silenziosamente osservato la scena con stupore, ma molti altri si sono addirittura alzati in piedi facendo scattare uno scrosciante applauso, facendo capire perfettamente di condividere il contenuto del messaggio.

E' la prima volta nella storia della Repubblica che qualcuno manifesta il suo dissenso contro il Presidente del Consiglio in un modo così originale. Al momento pare che artefici della gogliardata siano alcuni studenti siano gli autori dell'iniziativa che hanno ammesso di non appartenere ad alcun partito politico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione anti-Berlusconi sorvola il litorale

RomaToday è in caricamento