rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Ostia, dietrofront: spiagge libere riaffidate ai vecchi concessionari

Per la sicurezza dei bagnanti gli ex titolari possono iniziare i lavori di manutenzione in vista della stagione estiva nei lotti 3, 6 e 8

Le proteste nell'aula 'Massimo Di Somma' del X Municipio di Ostia sono servite. L'amministrazione Tassone, fa marcia indietro, e dopo vari ricorsi al Tar del Lazio ieri ha firmato le proroghe alle cooperative escluse che gestivano gli arenili prima del nuovo bando pubblico. 

La mossa a sorpresa, di sbloccare la situazione, permette ai destinatari di garantire tutti i servizi, "fino al pronunciamento del Tar", nei lotti 3 (Ondanomala), 4 (Punta Ovest) 6 (Cajenne) e 8 (Amanusa). La proroga è stata concessa, rispettivamente, alle cooperative Marisol, Evoluzioni ambientali, Villa Maraini-La XIII e Roy's. 

Secondo alcuni la decisione del presidente del X Municipio Andrea Tassone è un clamoroso autogol, mentre per altri è una "scelta di buon senso". Va detto, però, che nessuna nota ufficiale del parlamentino di Ostia ha commentato gli atti firmati sulle proroghe. 

La situazione è comunque da tenere sotto controllo. Dopo i sigilli posti nei giorni scorsi dalla Polizia locale del X Gruppo Mare all’ex Ondanomala, Punta ovest e Amanusa a lungomare Toscanelli e Duca degli Abruzzi  per mancanza di servizi e toilette, ad un mese dall'inizio della stagione estiva, sono cominciati i lavori di manutenzione delle spiagge. Le polemiche non si placano anche in vista dell'imminente presentazione di 'Ostia mon amour' con la conseguente pedonalizzazione serale che partirà dal prossimo 14 giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dietrofront: spiagge libere riaffidate ai vecchi concessionari

RomaToday è in caricamento