rotate-mobile
Ostia

Spiagge Castelporziano: prorogate le concessioni per garantire i servizi fino al 30 settembre

A partire dal 2015 la spiaggia libera attrezzata più grande d'Europa potrà offrire strutture accoglienti ed ecocompatibili, nel rispetto delle normative europee e a garanzia dei diritti dei cittadini

Per garantire la fruizione dei due chilometri di spiaggia libera di Castelporziano fino a fine stagione, sono state prorogate al 30 settembre le concessioni rilasciate ai gestori dei punti-ristoro che fanno capo all'omonimo Consorzio. Per i titolari dei chioschi che intendono farne richiesta, le autorizzazioni sono ulteriormente prorogabili fino al 30 ottobre.

"I concessionari – spiega l'assessore con delega al Litorale del X Municipio Antonio Caliendo - dovranno garantire la pulizia degli arenili, i servizi, l'assistenza ai bagnanti e la mobilità interna, senza onere alcuno per l'amministrazione pubblica. A settembre verranno presentate le proposte per l'abbattimento degli abusi preesistenti e la regolarizzazione delle strutture, così come previsto dalle norme igienico-sanitarie, edilizie ed ambientali che regolano le attività di somministrazione e di ristorazione sulle aree protette. A partire dal 2015 – assicura Caliendo - la spiaggia libera attrezzata più grande d'Europa potrà offrire strutture accoglienti ed ecocompatibili, nel rispetto delle normative europee e a garanzia dei diritti dei cittadini."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge Castelporziano: prorogate le concessioni per garantire i servizi fino al 30 settembre

RomaToday è in caricamento