rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia, spiagge più sicure: attivato servizio di assistenza sanitaria

Il progetto, inoltre, è pensato per consentire ai comitati locali CRI della provincia di poter usufruire di una spiaggia accessibile anche alle persone con difficoltà psico-motorie

l comitato provinciale della Croce Rossa di Roma ha attivato da qualche settimana un servizio di assistenza sanitaria sul litorale romano di Ostia. Presso il lungomare Paolo Toscanelli, i volontari Cri con brevetto da operatore polivalente salvamento in acqua (Opsa) prestano servizio di sorveglianza balneare e di assistenza al salvataggio e sono dediti al servizio di primo soccorso presso una postazione appositamente allestita. La spiaggia è dedicata all'organizzazione di una serie di servizi e attività di sostegno sociale per l'intero periodo estivo, con maggiore incremento nei giorni di maggiore affluenza. 

Il progetto, inoltre, è pensato per consentire ai comitati locali Cri della provincia di poter usufruire di una spiaggia accessibile anche alle persone con difficoltà psico-motorie e agli assistiti afferenti le unità territoriali. "La spiaggia dove presta servizio la Croce Rossa - spiega il presidente provinciale della Croce Rossa di Roma, Flavio Ronzi - è un ottimo luogo dove gli operatori potranno svolgere alcune attività di sensibilizzazione e prevenzione a un target molto diversificato di età". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, spiagge più sicure: attivato servizio di assistenza sanitaria

RomaToday è in caricamento