rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia

Ostia, ospita di “Mare d’Autore” Selvaggia Lucarelli

Appuntamento sabato 21 giugno alle 18,30 al Gambrinus di Ostia Lido

E’ già un successo di vendite, il romanzo di esordio di Selvaggia Lucarelli “Che ci importa del mondo”, brillante storia di una donna che con forza ed ironia cerca la sua rivincita. L’autrice sarà ospite sabato 21 giugno di “Mare d’Autore”, la rassegna letteraria organizzata dallo stabilimento Gambrinus di Ostia Lido. 

La storia è quella di Viola, trentotto anni, un matrimonio fallito, un figlio con cui vive. Opinionista tv di successo, si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. 

Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile. Oltre 500 pagine che raccontano una storia moderna ma con sentimenti classici, un libro che scorre veloce capitolo dopo capitolo, e che rivela una “penna” felice e intensa. La presentazione di “Che ci importa del mondo” avrà inizio alle 18,30 con ingresso libero. Al termine, il consueto “firma libro” e un cocktail offerto all’Ospite e al pubblico dal Gambrinus. “Mare d’Autore” ha il patrocinio di Comune di Roma, Regione Lazio, Assobalneari Roma, e la collaborazione della libreria Book Felix di Ostia Lido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, ospita di “Mare d’Autore” Selvaggia Lucarelli

RomaToday è in caricamento