rotate-mobile
Ostia

L’Ostiamare passa a Selargius: anche una vittoria esterne per i biancoviola

L'Ostiamare di Paolo Caputo riscatta la sconfitta patita all'Anco Marzio contro Nola ed espugna il "Virgilio Porcu" infliggendo un sonoro 5 a 1 al Selargius di Vincenzo Fadda

Continua la marcia implacabile dell’Ostiamare di Paolo Caputo in trasferta. I biancoviola passano con merito anche al “Virgilio Porcu” di Selargius e raccolgono il dodicesimo punto consecutivo lontano dall’Anco Marzio (su 18 totali), conquistando per la seconda volta di fila la posta piena in terra sarda (dopo il 4 a 0 al Porto Torres). Nulla da fare per i ragazzi di Fadda che rimediano lo stop casalingo dopo due risultati utili (il 2 a 1 di Frascati e quello interno con la Sarnese, ndr) e restano fermi a quota 15.  

Ostiamare che fatica solamente 15 minuti ad entrare in gara, poi ci pensa ancora una volta capitan Alfonsi (giunto a quota 7 in campionato, ndr) a insaccare la palla dell’1 a 0, con la complicità del portiere selargino Mainas. E’ l’inizio di un dominio biancoviola legittimato dal raddoppio di Bosi (alla prima rete con la maglia dei lidensi) e dal tris, di testa, di Macciocca. Nella ripresa un altro “esordiente”, Trippa, altro rinforzo arrivato ex Anziolavinio, si regala la gioia del gol siglando il 4 a 0 con una stoccata micidiale dalla distanza. Farci, dal dischetto (scorrettezza in area di Martinelli), accorcia le distanze per il Selargius ma nel finale arriva anche il 5 a 1 dell’Ostiamare, messo a segno ancora da Macciocca con uno splendido pallonetto. 
In classifica, dunque, l’Ostiamare aggancia il Porto Torres e il Budoni a quota 18, a centroclassifica, mentre il Selargius resta a 15. Sabato prossimo alle 14 e 30, all’Anco Marzio, la sfida interna contro la Lupa Frascati, nella 16/a giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone G. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ostiamare passa a Selargius: anche una vittoria esterne per i biancoviola

RomaToday è in caricamento