rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Viale dei Romagnoli

Ostia, terminata la riqualificazione del Parco Ravennati

Con sacchi, rastrelli e guanti da lavoro, il gruppo ecologista di CasaPound Italia sul litorale romano 'La Foresta che Avanza' ha esposto uno striscione e si è messi in azione dalle prime ore della mattina

Se non ci pensa l'Amministrazione ci pensano i citttadini. E' questo il motto di una ventina di volontari de "La Foresta che avanza", gruppo ecologista di CasaPound Italia, hanno effettuato un intervento di riqualificazione presso il parco dei Ravennati ad Ostia Antica. "Anche questo intervento – ha spiegato Giovanni Becciu, portavoce della ‘Foresta che avanza’ sul litorale romano – rientra nel progetto 'Riqualificazione in corso' che abbiamo lanciato da qualche mese sul litorale romano e che ci ha già visti impegnati nella pulizia del Parco XXV Novembre di Ostia ed in altre situazioni. La segnalazione di Ostia Antica ci è arrivata direttamente dai cittadini che hanno lamentato lo stato di totale degrado del parco, frequentato soprattutto da bambini, ed hanno sottolineato come l'unico momento in cui viene fatta un'opera di pulizia sia quando viene organizzata la festa del Partito Democratico, cioè una volta l'anno. L'ennesima riprova di una classe politica che agisce a scopo esclusivo e interessato".

"La Foresta che avanza", nelle scorse settimane, aveva messo a disposizione un numero telefonico al quale segnalare aree verdi degradate, discariche abusive e strutture abbandonate sul litorale. "Sono state numerose le segnalazioni di degrado - ha continuato Becciu - da Ostia a Fiumicino, ma anche Infernetto, Tor San Lorenzo e Ostia Antica dove abbiamo deciso di intervenire oggi. Ci auguriamo di riuscire a intervenire - ha concluso Becciu - anche con l'aiuto della cittadinanza, in tutte le aree segnalateci e soprattutto che la nostra azione continua sia esempio e spinga le istituzioni ad incrementare gli interventi in queste zone garantendone la vivibilità e riuscendo a limitare il tanto degrado e abbandono che regna su questo territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, terminata la riqualificazione del Parco Ravennati

RomaToday è in caricamento