rotate-mobile
Ostia Ostia

Riccardo Colagreco lascia il Pd e aderisce all'Udc

Il giorno dopo il passaggio di Onorato con il partito di Casini, anche Il consigliere del XIII annuncia la sua adesione al progetto della costituente di Centro: “Ho deciso di aderire alla Costituente di Centro con grande speranza e passione”

Dopo Alessandro Onorato, consigliere comunale del Pd passato nelle fila dell'Udc, è toccato oggi ad un consigliere del XIII municipio, aderente al PD, ma eletto nella Lista civica per Rutelli, annunciare il suo passaggio nelle file dell'Udc, con contestuale adesione alla cosiddetta Costituente di Centro.

“Ho creduto attivamente alle primarie del Partito Democratico”, spiega Colabreco, “ma dopo quello straordinario momento di partecipazione niente si è concretizzato di quello che si diceva e le liti e la vaghezza della linea politica hanno fatto il resto: un partito che non c’è. Oggi più che mai, mi rendo conto di aver fatto bene a non aderire al Gruppo del Partito Democratico del XIII Municipio”.

“Ho avuto modo di seguire la nascita della Costituente di Centro”, continua Colagreco “e con grande speranza e passione ho deciso di aderirvi. La mia decisione è dettata dai miei valori e dalle mie idee e sono convinto che questo nuovo progetto politico con Pier Ferdinado Casini, che si concluderà a dicembre, darà al Paese una possibilità alternativa al PDL e al PD che oggi più che mai appaiono come delle amalgame mal riuscite che dicono tutto e il contrario di tutto”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Colagreco lascia il Pd e aderisce all'Udc

RomaToday è in caricamento