rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia

Ostia, scontro tra Raggi e Salvini. "Difendete il lungomuro", la replica: "Basta bugie. Pensi alle buche"

Giovedì c'è stato un blitz della sindaca al Consiglio municipale di Ostia per l'approvazione del piano per l'utilizzo degli arenili. "Mentre noi vogliamo abbattere il 'lungomuro', la Lega e il centrodestra sono contro", sostiene Raggi

Ostia, in questo mese di febbraio, è stata scenario di uno scontro tra Movimento 5 Stelle e Lega che sa di antipasto in vista della prossima tornata elettorale che sancirà il nuovo sindaco di Roma. Da una parte Virginia Raggi, ed i consiglieri grillini, dall'altra Matteo Salvini e i suoi. In mezzo i temi, dai riscaldamenti delle case popolari prima all'abbattimento del 'lungomuro' poi, che quasi fanno da contorno alla sfida.

L'ultimo round, a colpi di tweet, accuse e frecciate, è andato in scena giovedì. Con un blitz a sorpresa la sindaca Raggi si è recata al consiglio municipale di Ostia nel giorno in cui si è discussa l'approvazione del Pua, il piano per l'utilizzo degli arenili. "Mentre noi vogliamo abbattere il 'lungomuro', la Lega e il centrodestra sono contro", sostiene Raggi.

Una visita in municipio che, secondo molti, è stata vista come una risposta politica a Salvini che, ad Ostia, ci era venuto solo qualche settimana fa. Raggi è stata accolta da una cinquantina di sostenitori del M5s che esponevano o uno striscione contro le opposizioni.

"Salvini è solo chiacchiere e lungomuro", ha ribadito la prima cittadina su Facebook. Immediata la replica di Salvini: "Non sapendo spiegare inefficienza e inettitudine ora il sindaco Raggi racconta bugie. Ma faccia attenzione perché hanno le gambe corte soprattutto se per smascherarle basta leggere gli atti. La Lega non si è mai opposta all'abbattimento del lungomuro. Invece di occuparsi del sottoscritto, che continuerà ad andare dove i cittadini lo chiamano, Raggi pensi a far tappare qualche buca e ad aprire le stazioni della metropolitana".

Neanche qualche ora dopo, ecco la nuova stoccata. Stavolta su Twitter: "Questa volta voglio darti un'opportunità. Visto che da due settimane la Lega Nord blocca il voto sull'abbattimento del lungomuro a Ostia, convinci i tuoi ad approvare il Pua. Dimostra con i fatti di essere a favore della legalità. Altrimenti sono le solite chiacchiere", il messaggio di Raggi a Salvini. 

Post che altro non hanno fatto se non alimentare la reazione leghista. "Tutti i nostri emendamenti sono stati respinti e le proposte avanzate mai valutate. La sindaca fa campagna elettorale ma non nell'interesse dei cittadini, lei rilancia solo contro Salvini. Raggi è scappata a gambe levate dal consiglio incalzata dalle nostre domande sul Pua perché quando la parola cede il passo alla prepotenza di alzare la posta contro Matteo Salvini e la Lega, dopo l'attacco, le rimane solo la fuga", tuonano la  capogruppo Monica Picca e il consigliere Luca Mantuano del X Municipio. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, scontro tra Raggi e Salvini. "Difendete il lungomuro", la replica: "Basta bugie. Pensi alle buche"

RomaToday è in caricamento