rotate-mobile
Ostia

Presentata la Proloco Ostium Roma 2020

Cultura, turismo e promozione del territorio. Sono le parole chiave della Proloco Ostium Roma 2020, presentata ufficialmente a cittadini e istituzioni presso la Casa del Mare, nel porticciolo del canale dei Pescatori

E' nata la Proloco Ostium Roma 2020. Nell'occasione il Presidente, Cosimo Appeso, ha annunciato la grande novità dell'estate 2011 patrocinata dalla nuova Proloco, una linea di navigazione che collegherà Fiumicino con le isole ponziane: con un traghetto da 300 posti finalmente si potranno facilmente raggiungere le splendide isole laziali, mèta ambita dai turisti di tutto il mondo.

Non solo mare, le iniziative della Proloco Ostium Roma 2020 riguardano anche il biondo fiume, infatti la Proloco si avvarrà anche di una linea per la navigazione sul Tevere fino agli Scavi di Ostia Antica, per promuovere le ricchezze archeologiche e ambientali che caratterizzano il territorio del litorale romano. A settembre poi la Proloco si concentrerà anche sull'organizzazione di visite guidate nei siti culturali e museali più importanti della capitale.

E insieme al turismo culturale ci sarà anche quello 'sportivo', infatti la Proloco Ostium 2020 organizzerà un torneo per le qualificazioni agli Europei Junior 2012 di Football Americano: un grande evento che contribuirà all'incoming di turisti provenienti da tutto il mondo, portando quindi lavoro e aggregazione sociale sul nostro territorio. L’evento sportivo si svolgerà a Settembre 2011 presso lo stadio di Ostia Pasquale Giannattasio. Alla presentazione delle iniziative e delle attività della Proloco Ostium Roma 2020 ha partecipato il Presidente della Commissione Lavoro, Pari opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Regione Lazio, l'On. Maurizio Perazzolo, (Lista Renata Polverini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Proloco Ostium Roma 2020

RomaToday è in caricamento