rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Rassegna letteraria organizzata dallo stabilimento “Gambrinus” di Ostia

Ospite al 'Mare d'autore' ci sarà Elisabetta Villaggio con il suo romanzo

Prosegue il ricco calendario di “Mare d’Autore”, la rassegna letteraria che dalla metà di giugno ospita scrittori e libri nella terrazza dello stabilimento Gambrinus di Ostia Lido. Domenica 7 settembre sarà la volta di Elisabetta Villaggio, che presenterà il suo romanzo “Una vita bizzarra”.

Con la prefazione di Paolo Villaggio, il romanzo di Elisabetta Villaggio rivela profonde emozioni. Si narrano gli eventi che scandiscono la vita di Rosa, la protagonista, uniti alle vicissitudini che coinvolgono la sua famiglia, e di Benedetta, la sua "migliore amica". Attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, l'autrice tesse contemporaneamente due fili della narrazione come abile burattinaio: quello del ricordo - trasfigurato senz'altro - delle lotte giovanili degli anni '70, delle rivoluzioni, dell'impegno politico e della voglia di cambiare il mondo che le generazioni di quegli anni avevano fortemente creduto possibile; l'altro, quello di un rapporto d'amicizia - perso, poi sorprendentemente riallacciato dopo vent'anni - di due bambine, poi adulte. Un affresco vissuto, realistico, credibile di quegli anni magici che tante volte sono stati raccontati e sempre con parole diverse.

L’incontro avrà inizio alle 18,30 con ingresso libero. Al termine della presentazione, il consueto “firma libro” e un cocktail offerto agli Ospiti e al pubblico dal Gambrinus. Mare d’Autore ha il patrocinio di Comune di Roma Municipio X, Regione Lazio, Assobalneari Roma, e la collaborazione della libreria Book Felix di Ostia Lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna letteraria organizzata dallo stabilimento “Gambrinus” di Ostia

RomaToday è in caricamento