rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Parte in anticipo il “Piano freddo” nel X Municipio: raddoppiati i posti letto

Il vecchio piano prevedeva 50 posti letto che quest’anno passeranno a 100. posti a disposizione dei senza fissa dimora sono così dislocati

Parte oggi il “Piano freddo” del X Municipio, che è stato anticipato rispetto agli anni passati in virtù dell’abbassamento repertino delle temperature, registrato in questi giorni. I posti a disposizione dei senza fissa dimora sono dislocati tra la sede della Caritas, presso la ex colonia Vittorio Emanuele III di lungomare Paolo Toscanelli e lo stabilimento Arca sul lungomare Amerigo Vespucci a Ostia.

“Da stanotte e per tutto il periodo invernale, saremo in grado di raddoppiare i posti letto a disposizione per i senza fissa dimora legati all’emergenza freddo – ha spiegato l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio Emanuela Droghei – Il vecchio piano prevedeva 50 posti letto che quest’anno, grazie al lavoro congiunto con l’assessorato cittadino, passeranno a 100. Questi si andranno ad aggiungere agli altri 60 posti letto circa, propri del piano di accoglienza strutturale del territorio. Inoltre, sempre da questa notte sarà attivo il servizio di monitoraggio notturno, attraverso pulmini che interverranno nelle situazioni di criticità. Stiamo in ogni caso continuando a lavorare per tentare di ampliare, ulteriormente, la nostra capacità di accoglienza. Tutto questo, nonostante le difficoltà legate all’approvazione del bilancio capitolino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte in anticipo il “Piano freddo” nel X Municipio: raddoppiati i posti letto

RomaToday è in caricamento