rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, Anitori (Ap): "No ai Pennelli per stop ad erosione"

La senatrice di Ostia: "Zingaretti ha deciso di istituire un tavolo tecnico nei primi giorni di gennaio. Il problema non si risolve con la realizzazione di un ecomostro"

Si continua a parlare di erosione ad Ostia. Fabiola Anitori, senatrice di Area Popolare, a margine dell'incontro con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato così dopo un confronto sui Pennelli a T nel litorale: "Sono davvero contenta di aver trovato nel presidente Zingaretti una persona non solo pronta all'ascolto ma sopratutto un presidente di Regione che ha ben presente lo stato in cui versa la costa romana".  

"Durante il nostro incontro - continua - in cui si è discusso approfonditamente dei problemi delle nostre coste e delle possibili soluzioni, Zingaretti ha deciso di istituire un tavolo tecnico nei primi giorni di gennaio, a cui parteciperò, sia per constatare l'effettivo stato dell'iter amministrativo sui 'pennelli', sia per trovare una soluzione politica. Non solo condivisa, ma che davvero in modo definitivo possa risolvere il problema dell'erosione".

"Un cosa è certa - conclude la senatrice di Ap -  il problema non si risolve con la realizzazione di un ecomostro, otto scogliere frangiflutti a forma di T, che avrà il solo effetto di portare la Regione Lazio ad infrazione comunitaria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Anitori (Ap): "No ai Pennelli per stop ad erosione"

RomaToday è in caricamento