rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Duilio

Pedonalizzazione a Ostia, il X Municipio: "Il bilancio preventivo non è corretto ed onesto"

Tassone: "L'isola pedonale di Ostia, come la pedonalizzazione dei Fori Imperiali e del Tridente, rientra nel modello di visione della città"

La pedonalizzazione del lungomare di Ostia continua a tenere banco. La manifestazione 'Ostia Mon Amour' "si basa sull’opportunità di restituire uno spazio alla cittadinanza, di riappropriarsi attraverso la socializzazione e l’aggregazione del lungomare della Capitale". E' la rivendicazione, fatta in una nota, dal X Municipio di Roma Capitale. 

"Questo tipo di socializzazione e di aggregazione può essere un beneficio per chi, ad esempio, non ha la possibilità di godere di un altro tipo di svago, vista la particolare situazione economica che costringe migliaia di famiglia a rinunciare ad un periodo di vacanza. La polemica sui costi della pedonalizzazione è del tutto strumentale: ora è il caso di fare chiarezza. - spiega la giunta Tassone - L’amministrazione capitolina ha stanziato 200 mila euro per i servizi della Polizia Locale del X Gruppo Mare, a fronte dei 380 mila euro che venivano erogati dall'amministrazione di centrodestra per quelli che sono saliti agli onori della cronaca come ‘pattuglioni’".

L’isola pedonale di Ostia, come la pedonalizzazione dei Fori Imperiali e del Tridente, "rientra nel modello di visione della città; invece di essere criticata aspramente a priori, dovrebbe essere supportata da chi ama il nostro mare e il nostro territorio. Un bilancio corretto ed onesto si può fare soltanto al termine dell’iniziativa”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione a Ostia, il X Municipio: "Il bilancio preventivo non è corretto ed onesto"

RomaToday è in caricamento