rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Ostia Ostia Antica / Via Gesualdo, 1

"Pd è mafia": scritta sul circolo dei dem di Ostia Antica

Il senatore Stefano Esposito su Twitter: "Noi la mafia la combattiamo". Anche Zannola e D'Ausilio condannano il fatto

"Pd=mafia" e "mafiosi". Sono queste le due scritte apparse oggi sul muro del circolo del Partito Democratico di Ostia Antica. La denuncia arriva dall'ex consigliere del X Municipio Giovanni Zannola che ha pubblicato, su facebook la foto che immortale le due scritte incriminate.

LA SOLIDARIETA' SU TWITTER - Immediato, sui social, il commento del senatore Stefano Esposito supervisore del Pd di Ostia: "Qualcuno è infastidito da nostra azione. Noi la mafia la combattiamo". Su Twitter arriva il commento anche del consigliere capitolino del Pd Francesco D'Ausilio: "Solidarietà ai militanti del circolo #Pd #Ostia.Ci stiamo mettendo la faccia e l'impegno contro le mafie.Non ci fermiamo".

IL COMMENTO DEL SINDACO - "Esprimo la mia solidarietà ai militanti del circolo Pd di Ostia. Il Pd è il partito che sta facendo veramente pulizia al suo interno, non saranno quindi la volgarità e l'aggressività a fermare il rinnovamento su cui molti dirigenti e militanti stanno mettendo la faccia e l'impegno. Sono convinto che le inchieste della magistratura servano a fare chiarezza. Guai a pensare che Ostia sia un territorio dominato dalle cosche e dalla corruzione: migliaia di cittadini ci vivono e lavorano onestamente e sono quindi le prime vittime di infiltrazioni delle mafie e della criminalità che combattiamo con il massimo rigore". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino in una nota

LA FRECCIATA DEL M5S - "Qualcuno ha imbrattato i muri vicino alla sede del partito democratico di Ostia Antica, con la scritta 'Pd=Mafia' e 'Mafiosi'. Una cosa è certa ne arrestano uno al giorno e il partito municipale non ha brillato sia per il contrasto che nelle relazioni che alcuni amministratori eletti hanno tenuto con i reclusi di Mafia Capitale. Non dimentico nemmeno l'operazione spregiudicata portata a termine dallo stesso partito, tramite i loro badanti nazionali, quella in cui hanno associato il M5S a certi criminali del territorio in modo strumentale, per pura convenienza politica. - commenta su facebook l'ex capogruppo dei grillini nel X Municipio Paolo Ferrara - Chiaro. Due azioni che ci danno il peso della situazione, certo tutte e due da condannare, diverse, ma comunque frutto della debole azione di un partito allo sbando. Non ho sentito una parola di solidarietà dai democratici locali in quelle ore e oggi sono un signore se dico che i cretini, al netto della situazione, potevano risparmiarsi di sporcare quel muro. Gli sarebbe bastato, per definire le responsabilità, più o meno politiche, pubblicare le intercettazioni di chi ha fatto entrare certi loschi individui in comune ed in municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pd è mafia": scritta sul circolo dei dem di Ostia Antica

RomaToday è in caricamento