rotate-mobile
Ostia

Ostia Antica, Palio della Chiave: presentata l'edizione del 2012

È stata presentata questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio la manifestazione "Il Palio della Chiave"

È stata presentata questa mattina nell’Aula Consiliare Massimo di Somma presso il XIII Municipio la manifestazione Il Palio della Chiave che si terrà nel borgo medioevale di Ostia Antica nei giorni di venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio.  Il Palio della Chiave partecipa quest’anno al grande corteo storico che si tiene in occasione dell’Epifania in Vaticano. Per festeggiare quest’evento sono stati organizzati due giorni in cui i migliori cavalieri di giostra medioevale italiani ed europei si esibiranno in giochi e spettacoli.

“Un’occasione bellissima – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – e ben organizzata e che quest’anno si va ad unire all’Epifania in Vaticano. Siamo vicini a questa manifestazione che dà lustro al territorio. Complimenti all’organizzazione che ha saputo trovare anche una perfetta sinergia con i commercianti e le varie realtà imprenditoriali locali”. “Una manifestazione di spessore – ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport e Turismo XIII Municipio – che cresce di anno in anno. Il nome di Ostia Antica è conosciuto nel mondo anche grazie a eventi del genere, che incentivano il turismo e l’economia locale”.

“Ostia Antica ha tante ricchezze – ha commentato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – ed il Palio della Chiave fa parte di queste. Il settore artigianale, che in questo evento ricopre un ruolo di assoluto protagonismo, è un grande patrimonio che appartiene a tutti noi. È un bene  che dobbiamo tutelare e conservare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, Palio della Chiave: presentata l'edizione del 2012

RomaToday è in caricamento