rotate-mobile
Ostia

Ostiamare-Anziolavinio 6-2 | Valanga biancoviola: che esordio casalingo!

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei neroniani, invece è ancora Ostiamare show

Tanti meritati applausi per quest'Ostiamare targata Chiappara. Prosegue a gonfie vele l'inizio fantastico dei biancoviola che, dopo aver superato brillantemente l'esordio di campionato, a Palestrina,  e due turni di Coppa Italia (ai rigori con Nuorese e Isola Liri, ndr) si ripetono, con una prova scintillante e ben 6 gol (a 2) al malcapitato Anziolavinio, nella prima davanti ai tifosi, e si appropriano della vetta in solitaria con 6 punti.

Prestazione super di Christian Massella, autore di una tripletta in questa sua prima all' Anco Marzio dopo il ritorno in biancoviola, prima gioia per Fanasca, splendida gemma di Palazzini (prima tra i Dilettanti, ndr) e chicca finale di Piro. Nell' Anziolavinio, che incassa la seconda sconfitta in altrettante gare di campionato, a segno l'ex Alfonsi, per il provvisorio 1 a 1, e Billi a tempo scaduto e a risultato già acquisito. Nota finale per Alessio Quattrotto, talentuoso portiere classe '97, alla sua prima convocazione in Serie D. 

Era la partita degli ex (il mister Chiappara, il prof. Matalone, i giocatori Trippa Angeletti e Massella nei lidensi, Alfonsi, Mortaroli Lupi e Metta nella formazione anziate), e proprio uno di questi, Christian Massella fa già subito capire le proprie intenzioni e quelle dell' Ostiamare siglando la rete dell'1 a 0 dopo solamente 3 minuti. Guizzo del biancoviola (lo scorso anno a segno 12 volte con la formazione biancoblu) che resiste al ritorno di Ugolini e batte Rizzaro. Prima rete di questa fantastica giornata, prima anche dal suo ritorno ad Ostia dopo il titolo Allievi conquistato a Via Amenduni nel 2007-2008. 

L' Ostiamare insiste, andando vicina ancora al gol, ma al 20', dalla sua mattonella, Alfonsi realizza il gol dell'ex, trafiggendo Ludovici proteso vanamente in tuffo (l'aveva anche toccata, ndr) e dell'1 a 1. Una rete, però, che non spezza il fiato ai gabbiani che tornano subito a volare: un minuto soltanto e ancora Massella, con grande destrezza, raccoglie il cross dalla sinistra, e fulmina Rizzaro per il 2 a 1. Sorpasso. 
Ma la fame dei lidensi non è sazia e al 41' sul cross di Angeletti, Fanasca con un terzo tempo cestistico, incorna di testa e fa 3 a 1. Poi ancora Massella allo scadera brinda alla tripletta con il 4 a 1 che chiude il primo tempo e, di fatto, il match. 

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei neroniani, invece è ancora Ostiamare show. Al 3' giù il cappello per la prodezza di Palazzini che, per segnare la prima rete in Serie D, ha deciso il luogo e il modo giusto: Anco Marzio e pallonetto stupendo. Rizzaro battuto, e Ostiamare sul 5 a 1. Ma c'è ancora tempo per vedere due gol, e soprattutto l'ennesima scorribanda di Daniele Piro, una freccia all'arco di mister Chiappara. Il gol è d'autore, ed è il 6 a 1. Poi, a tempo scaduto, dopo la traversa di Di Dionisio, Billi sigla il secondo gol dell' Anzio e il 6 a 2 finale. Ostia vince, continua a macinare gioco, gol e spettacolo, e ora tutti al Nazareth per continuare a stupire. 

TABELLINO OSTIAMARE - ANZIOLAVINIO 6-2 
OSTIAMARE:
Ludovici, Cesaretti, Angeletti, De Nicolò, Costantini (26'st Daniel Rossi), Piroli, Piro, D'Astolfo, Massella, Fanasca (10'st Trippa), Palazzini (21'st Sargolini). A disp.: Quattrotto, Martinelli, Biagiotti, Maestrelli, Breda, Davide Ferri. All.: Roberto Chiappara. 
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Ugolini, Succi, Nanni, Padovani, (1’st Tomei), Fioravanti, Buonocore, (1’st Drago), Guida, Di Dionisio, Alfonsi, Lauri (10’st Billi). A disp.: Galassi, Franci, Metta, Scippa, Sesay, Ziguilich. All.: Luigi Alvardi. 
ARBITRO: Domenico Palermo di Bari. ASSISTENTI: Tiziano Notarangelo di Cassino, Gabriele Avellani de L'Aquila. 
MARCATORI: 3’pt, 21'pt 44'pt Massella (OM), 20’pt Alfonsi (A), 41'pt Fanasca, 5’st Palazzini, 42’st Piro (OM), 48'st st Billi (A). 

(Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiamare-Anziolavinio 6-2 | Valanga biancoviola: che esordio casalingo!

RomaToday è in caricamento