rotate-mobile
Ostia

Operazione antiborsone a Ostia della Polizia municipale

Il presidente Tassone: "Plauso agli agenti, ma servono più risorse"

Il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, commenta l’operazione condotta dalla Polizia municipale in esecuzione dell’ordinanza antiborsone. In prossimità delle stazioni della Roma-Lido gli agenti hanno sequestrato 150 mila pezzi di merce, pronta per essere venduta sulle spiagge di Ostia.

“Un plauso alla Polizia locale di Roma Capitale XIII Gruppo per il lavoro che svolge quotidianamente sul nostro territorio, nonostante la carenza di organico e i pochi mezzi a disposizione. L’operazione messa a segno oggi mira a stroncare la vendita sulle spiagge di merce contraffatta e a porre un freno ai venditori abusivi, fenomeni che non solo danneggiano gli esercizi commerciali che regolarmente pagano i tributi al Comune, ma che mettono a repentaglio la sicurezza dei bagnanti, vista la discussa provenienza dei prodotti e le modalità di confezionamento. Ho già avuto modo di parlare con Carlo Buttarelli, Comandante del Corpo di Polizia Roma Capitale, e ho palesato la necessità di dislocare sul nostro territorio altri uomini e altri mezzi, perché il nostro non è un Municipio come gli altri: è il mare di Roma e d’estate dobbiamo mettere in condizione il XIII Gruppo di poter operare al meglio”. Conclude Tassone.


Anche Luca Capobianco, presidente di Ascom Roma-Litorale, commenta l'operazione: "Occhiali da sole, articoli da mare, bigiotteria e, addirittura, kit per tatuaggi temporanei stavano per finire sulle spiagge di Ostia ad opera dei venditori ambulanti. Non possiamo più permetterci di far finta di nulla di fronte al dilagare di fenomeni di concorrenza sleale che stanno mettendo in ginocchio il tessuto commerciale tradizionale del nostro territorio. E' un fenomeno inquietante anche in considerazione dei gravi rischi ai quali, in alcuni casi, espone la salute degli incauti consumatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antiborsone a Ostia della Polizia municipale

RomaToday è in caricamento