rotate-mobile
Ostia

Oftalmologia: Assobalneari Roma promuove il turismo congressuale sul litorale

Incontro organizzato dal Prof. Andrea Niutta, medico chirurgo, specialista oculista e Primario del dipartimento di Oftalmologia dell'Ospedale G.B. Grassi di Ostia

Parte il turismo congressuale sul Litorale. Per la prima volta è stato scelto il mare di Roma come location per un importante convegno medico nel campo dell’oftalmologia. Assobalneari Roma, con il proprio patrocinio, esprime la volontà da parte dell’imprenditoria  di contribuire alla  progettazione di  una nuova visione turistica, il primo passo è l’utilizzo di un centro di eccellenza come il Polo Natatorio per un settore dell’incoming turistico in forte crescita nella Capitale e su cui gli operatori del settore puntano, il Convegnistico. 


Al centro dell’incontro organizzato dal Prof. Andrea Niutta, medico chirurgo, specialista oculista e Primario del dipartimento di Oftalmologia dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, verranno trattate le ultime novità in tema di patologie delle vie lacrimali e le tecniche in tema di diagnostica e terapia nei disturbi della superficie oculare. Nella seconda sessione  è previsto un aggiornamento sulle Tecniche di ricostruzione della parte bulbare dopo escissione di neoformazioni endobulbari e le ultime novità in tema di cross linking corneale. Nella seconda parte del programma verranno affrontati i casi complicati di chirurgia della cataratta con femtolaser. Chiudono la sessione dei lavori, la nuove possibilità terapeutiche dell’impianto intravitreale di desametasone a lento rilascio.  

Il corso, curato dalla segreteria organizzativa dell’Agenzia Formazione ed Eventi Srl, di cui potete trovare informazioni sul sito www.formazionedeventisrl.it, ha ottenuto 6 crediti formativi ECM per Medici Chirurghi in Oftalmologia, Ortottisti/Assistenti in Oftalmologia e infermieri che verranno assegnati solo a coloro che avranno partecipato all’intera durata dell’evento, compilato la scheda di valutazione ed il questionario ECM. L’idea che il Litorale romano possa ospitare per la prima volta iniziative quali il Convegno sulle moderne tecniche nel campo dell’oftalmologia fa riflettere gli addetti ai lavori sul nuovo posizionamento che imprenditori e classe politica vogliono attribuire al mare di Roma. 

E’ opportuno assegnare  nuove funzioni, sociali, professionali e turistiche a questa parte della Capitale. Il Presidente di Assobalneari Roma - Federbalneari Italia Renato Papagni: “Sarebbe opportuno che ci fosse un sistema turistico che faccia rete al fine di completare  con  la  sua filiera anche  il segmento del Turismo Congressuale. Così da  integrare l’offerta convegnistica romana con il  fascino e l’appeal del mare.  Il Polo Natatorio  è  la base da cui partire per altre azioni integrate, tra cui creare i presupposti per grandi eventi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oftalmologia: Assobalneari Roma promuove il turismo congressuale sul litorale

RomaToday è in caricamento