rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Tribunale Ostia, Cucunato (Pdl): "Ok mozione potenziamento"

"Ringrazio il consiglio provinciale che all'unanimità, con 24 voti favorevoli, ha approvato quest'importante mozione", sottolinea il consigliere del Pdl

Il consigliere comunale del Pdl, Pietro Cucunato, in una nota commenta così: "Ringrazio il consiglio provinciale che all'unanimità, con 24 voti favorevoli, ha approvato quest'importante mozione che, scongiurando la chiusura del tribunale, contribuisce invece a sostenere una battaglia importante per rafforzare con uomini e mezzi un servizio come quello della giustizia civile, ma anche penale indispensabile per il territorio di Ostia ed il suo hinterland. Una mozione importante perché ha raccolto le istanze non solo degli avvocati lidensi ma soprattutto dei cittadini per l'importante servizio svolto dal Tribunale di Ostia in un'area molto popolata che comprende il XIII e XV Municipio".

"Questi sono solo alcuni dati: 100.000 abitanti è la media della popolazione servita da Tribunali extrametropolitani in Italia , 250.000 abitanti sono la popolazione servita dal Tribunale di Ostia. 755 sono i procedimenti penali attivati, 673 i procedimenti esecutivi mobiliari iscritti nel 2010 , 324 quelli immobiliari; due i magistrati penali e due i giudici civili in servizio. 2600 le cause civili iscritte nel 2010 con un carico di lavoro in costante crescita che, considerate le distanze ed i problemi di mobilità per raggiungere il centro di Roma avrebbe causato notevoli disagi ai cittadini", aggiunge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale Ostia, Cucunato (Pdl): "Ok mozione potenziamento"

RomaToday è in caricamento