rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, bomba d'acqua sul litorale: cielo nero e chicchi di grandine enormi

Le strade sono coperte da un manto bianco composto da grossi chicchi di grandine

Poco dopo le 15 nella zona del litorale romano, tra Fiumicino ed Ostia, si è abbattuto un violento nubifragio, con grandine, forti raffiche di vento e fulmini. Le strade sono coperte da un manto bianco composto da grossi chicchi di grandine. Si teme che questo nubifragio si sposti verso Roma e possa determinare le temute bombe d'acqua.

TANTA GRANDINE - Anche una grandinata con chicchi grandi anche come noci ha Ostia. Ko anche un alberello caduto sulla corsia preferenziale di via delle Baleniere, un'antenna centralizzata in via Piola Caselli e un palo della Telecom ad Ostia entrambi pericolanti.

A quanto si apprende dalla Polizia di Roma Capitale X Gruppo mare che sta pattugliando il territorio. Le strade normalmente più a rischio dell'Infernetto mostrano al momento solo allagamenti parziali che non impediscono il transito. Il livello dell'acqua dei canali del quartiere al momento è nei limiti. 

>>> IL VIDEO <<<

QUESTA MATTINA - L'assessore capitolino all'Ambiente, Estella Marino, intervenuta a Tele Radio Stereo sull'emergenza maltempo a Roma e provincia, questa mattina ha però rassicurato: "Non ci sono al momento particolari problematiche né sul Municipio X, quello di Ostia, né a Roma Nord, sove stanno funzionando le idrovore del sistema di pompaggio".

Maltempo a Ostia: 6 novembre 2014

ALBERI E PALI CADUTI - Il forte vento ha fatto cadere tre alberi, due pioppi e un eucalipto. Un albero è caduto su un'automobile parcheggiata su corso Regina Maria Pia e uno su canale della Lingua angolo Cristoforo Colombo ad Ostia. Un palo della luce è caduto all'Idroscalo. A quanto si apprende al momento non ci sono feriti. Si registrano allagamenti nelle strade in zona Saline. La Polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare ha inviato sul territorio tutte le pattuglie a disposizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, bomba d'acqua sul litorale: cielo nero e chicchi di grandine enormi

RomaToday è in caricamento