rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Passeroni Gian Carlo, 28

Ostia, inaugurazione Ludoteca 'Gioca che ti passa' presso la Pediatria dell’ospedale Grassi

Lo spazio viene offerto a titolo completamente gratuito dall'Associazione Andrea Sanchioni Onlus

Il prossimo 18 dicembre a partire dalle ore 12 si terrà l’inaugurazione della Ludoteca “Gioca che ti passa!” presso la Pediatria dell’Ospedale Grassi di Ostia, Roma.

Il progetto “Gioca che ti passa!” è un servizio di gestione della Ludoteca che viene offerto a titolo completamente gratuito dall’Associazione Andrea Sanchioni Onlus alla ASL Roma D, con la quale è stata stipulata apposita convenzione.

Il progetto “Gioca che ti passa” intende offrire la possibilità ai bambini di dare significato all’esperienza della malattia sia a livello cognitivo che emotivo e a simbolizzare il trauma e il dolore provato per poter  trasformare così l’esperienza dolorosa in uno stimolo che lo aiuti a crescere, rimuovendola e non negandola. 

L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Direttore Generale della ASL Roma D Dott. Vincenzo Panella, della Direttrice Sanitaria della ASL Roma D Dott.ssa Flavia Simonetta Pirola, della Direttrice Sanitaria dell'Ospedale GB Grassi Dott.ssa Paola Masala, dell’Assessora al Welfare e alla Salute del Municipio X Roma Dott.ssa Emanuela Droghei, del Presidente della Commissione Servizi Sociali del Municipio X Roma Dott. Giovanni Zannola, del Primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale Grassi di Ostia Dr. Fabrizio Paolini, del Presidente dell’Associazione Andrea Sanchioni Onlus Patrizio Sanchioni e della responsabile del Progetto “Gioca che ti passa!” Dott.ssa Alessandra Sanchioni. A seguire si svolgeranno spettacoli di intrattenimento per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, inaugurazione Ludoteca 'Gioca che ti passa' presso la Pediatria dell’ospedale Grassi

RomaToday è in caricamento