rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: all'Idrocalo il ricordo di Pasolini con 'Tramonti di vita'

L'attore Davis Tagliaferro, ideatore del progetto che si è aggiudicato uno dei bandi del Municipio X, ideati per l’Estate 2018, leggerà la lettera che Oriana Fallaci

Un evento emozionante. Il ricordo di un poeta, un intellettuale, un uomo che ha lasciato il segno nell’ambito della cultura non solo nazionale. Un ricordo, una iniziativa, che si tiene là dove lo stesso poeta, Pier Paolo Pasolini, è stato ucciso, il 2 novembre del 1975: l’Idroscalo di Ostia, all’interno del parco a lui dedicato.

“Tramonti di Vita - A Pierpaolo” è il titolo dell’evento che si terrà il 18 ed il 25 agosto, dalle 19:30, ed il primo settembre al Parco Pasolini.

L’attore Davis Tagliaferro, ideatore del progetto che si è aggiudicato uno dei bandi del Municipio X, ideati per l’Estate 2018, leggerà la lettera che Oriana Fallaci scrisse a Pasolini dopo la sua morte. Un addio, un saluto ad un amico che la reporter forse avrebbe voluto fargli di persona.

Oltre alla location, un’altra particolarità contraddistingue questa iniziativa. La lettura della durata di circa mezz’ora, sarà effettuata al tramonto, a significare il tramonto di una vita.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: all'Idrocalo il ricordo di Pasolini con 'Tramonti di vita'

RomaToday è in caricamento