rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Vittime innocenti della criminalità organizzata: Ostia aderisce alla manifestazione a Latina

"La mozione - ha spiegato la consigliera Pd Federica Inches - invita le scuole del X Municipio di Roma Capitale ad organizzare iniziative in ricordo delle vittime"

“In accordo con i capigruppo Eugenio Bellomo (Sel) e Giuseppe Sesa (Pd), la commissione consiliare scuola del X Municipio di Roma Capitale ha approvato una mozione che invita il presidente del X Municipio di Roma Capitale e la giunta municipale a concedere il patrocinio alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata, fissata per il primo giorno di primavera, promossa da Libera e da Avviso Pubblico”. Lo comunica in una nota la vice presidente della commissione consiliare scuola del X Municipio di Roma Capitale, la consigliera Pd Federica Inches.

“La mozione – ha spiegato la consigliera Pd Federica Inches – invita le scuole del X Municipio ad organizzare iniziative in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata in occasione del 21 marzo, la data indicata dai familiari delle vittime come giorno della memoria e dell’impegno. Inoltre, chiederemo alla cittadinanza, ai dirigenti scolastici e agli studenti di partecipare alla manifestazione a Latina, prevista per il 22 marzo”.

“Aderiamo alla XIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata che si svolgerà a Latina, sabato 22 marzo – ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone –. Compito delle istituzioni è quello di promuovere la consapevolezza e l’impegno tra i cittadini per la costruzione di una società libera dai condizionamenti criminali e malavitosi. E’ nostra intenzione, inoltre, sostenere una giornata per la legalità all’interno delle domeniche di pedonalizzazione del lungomare di Ostia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime innocenti della criminalità organizzata: Ostia aderisce alla manifestazione a Latina

RomaToday è in caricamento