rotate-mobile
Ostia Ostia

Elezioni ad Ostia, arrivano i big: Meloni per FdI e Nina Moric per CasaPound

Picca e Meloni insieme a piazza Anco Marzio. Casapound per il suo evento aspetta "già 250 persone"

La corsa al 5 novembre, data delle elezioni nel X Municipio, continua. E se ieri il Movimento 5 Stelle, sul barcone 'Invincibile', ha calato le carte in mano alla candidata presidente Giuliana Di Pillo [qui il video], il centrodestra non vuole essere da meno e così gioca l'asso. 

Giorgia Meloni ad Ostia

Venerdì pomeriggio, infatti, a piazza Anco Marzio è previsto un grande evento targato Fratelli d'Italia [qui i nomi dei candidati]. Monica Picca, secondo i sondaggi, vera alternativa ai grillini sarà spalleggiata niente meno che da Giorgia Meloni. Dalle 18:30, nel salotto buono di Ostia, le due donne di FdI si prenderanno la scena per convincere l'elettorato di destra. 

"Abbiamo il dovere di fare bene. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri giovani, dobbiamo cercare in tutti i modi di lasciare a questi ragazzi un avvenire dignitoso. -  è il mantra di Picca - Avrei potuto fare tante altre cose, ho un lavoro che fortunatamente riesce a darmi da vivere e invece no. Ho deciso di mettermi in gioco per cercare di riscattare il mio quartiere e l'intero municipio. Da sempre sono tra i ragazzi e da anni faccio l'insegnante. Nel nostro programma ho pensato soprattutto a loro", magari con la pista ciclabile fino alla Rotonda, promessa fatta in caso di vittoria

d16c9656-b793-4e23-9b82-f1e849370152-2

Nina Moric sostiene CasaPound

A distanza di pochi chilometri, in via dei Pescatori 71 ad Ostia, alle 20:30 ci sarà invece la serata di CasaPound [qui i nomi dei candidati] per dare forza alla candidatura del lanciatissimo Luca Marsella. Insieme a lui, tra gli altri, anche la passionaria Nina Moric, con un passato da showgirl ma ormai sempre più simpatizzante dei così detti "fascisti del terzo millennio".

Alcuni sondaggi accreditano Marsella addirittura sopra al 10% e venerdì già 250 persone hanno aderito alla serata. "In pochi giorni dall'annuncio dell'evento - ha spiegato Marsella - siamo stati inondati dalle prenotazioni. Un segnale molto importante dopo il comizio di Simone Di Stefano a piazza Anco Marzio al quale hanno partecipato oltre 500 residenti. Considerato che la vecchia politica non riesce più a riempire piazze e teatri crediamo che il 5 novembre porteremo a casa un risultato eclatante".

22528608_923442687804068_8565891295043690702_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Ostia, arrivano i big: Meloni per FdI e Nina Moric per CasaPound

RomaToday è in caricamento