rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale della Stazione di Castel Fusano

Ostia, festa dello Sport: verso il traguardo dei 25 anni

Contemporaneamente presso il PalaDifiore, situato all'interno del Punto Verde Qualità Parco del Canale dello Stagno, ci saranno un torneo di minibasket a cura del GS Dil Lido di Roma basket

Il prossimo 25 aprile, al Palafijlkam di Ostia, in in via della Stazione di Castelfusano ad Ostia, si svolgerà la Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e giunta alla ventiduesima edizione. Ideata nel 1993, la manifestazione è diventata un evento che fa ormai parte del tessuto sportivo e sociale del territorio, coinvolgendo persone di tutte le età che si cimentano in tutte le discipline: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.

La Festa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma e dal X Municipio si svolgerà presso il Palafijlkam, e vedrà la partecipazione delle seguenti società: ASD AGORA’, ASD BOXE OSTIA MARE, ASD ALNO GYMSTARS, CARIBE MANIA, ASD BC ROMA, ASD DIAMANTE SCHERMA, CENTRO SPORTIVO EISHO, LEGIO XIII ROMA ASD, ASD LA FENICE, ASD AQUARIUS, OPERA, LOCOS LATINOS, OSTIA DANZA, ATHLETIC CENTER, ASD PAINTBALL, CDO 1° CENTRO ACCADEMICO, ASD RAGAZZI DI VITA, ASD OSTIA PONENTE, MARILU’ DANCE, MES AMIS, OSTIA IN BICI, SPORTING CLUB LIDO, AMICI DI MAX, ASC ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE, ASD FEDERSPORT, POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, GS DIL LIDO DI ROMA BASKET, ASD ARTISTIK SKATING LIDO.

Ospite d’onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle con la presenza e l’esibizione dei campioni mondiali di karate Fulvio Sole e Luca Valdesi. Spazio come tradizione anche alla solidarietà, con la presenza della sezione della CRI di Ostia Lido, dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atossiche, dell’ANT e dell’Associazione Amici di Alzheimer. La XXI Festa dello Sport partirà nella mattinata al Palafijlkam con il tradizionale Torneo di mini volley e con esibizioni di arti marziali e danza, riservate principalmente ai più piccoli. 

L’Associazione Ostia in Bici, inoltre, organizzerà una passeggiata in pineta. Contemporaneamente presso il PalaDifiore, situato all’interno del Punto Verde Qualità Parco del Canale dello Stagno, ci saranno un torneo di minibasket a cura del GS Dil Lido di Roma basket e, nei campi esterni, un mini torneo di calcio organizzato dall’ASD Ostia Ponente Calcio con la partecipazione dell’ASD Ragazzi di Vita. A partire dalle 14.30 l’inizio della parte più tradizionale dell’evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità. A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come scherma, arti marziali, boxe, football americano, calcio, basket e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come fitness, ballo e danza. Tutta la manifestazione sarà ripresa in diretta dall’emittente Canale 10. L’ingresso è
gratuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, festa dello Sport: verso il traguardo dei 25 anni

RomaToday è in caricamento