rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Ostia, 4a edizione della Festa della Primavera: i dettagli

Fra le importanti novità dell'edizione di quest'anno, che si terrà il prossimo 14 maggio, c'è la partecipazione dell'associazione Libera

Siamo al conto alla rovescia. Pochi giorni ed ore ci separano oramai dalla 4a edizione della Festa della Primavera che si terrà giovedì prossimo 14 maggio 2015 alle 16,30 in via delle Quinqueremi ad Ostia, nella strada e nell’area verde antistante la scuola elementare. Un evento atteso da mesi, costruito passo dopo passo dal Comitato Genitori, insieme agli operatori ed alle operatrici del Progetto Versus Levante e Infernetto (L.285/97), in collaborazione con una fitta rete di associazioni da tempo presenti ed attive sul territorio, fra le quali, da quest’anno Libera.

Fra le importanti novità dell’edizione di quest’anno, organizzata dal Comitato Genitori Quinqueremi, c’è proprio la partecipazione dell’associazione fondata da Don Ciotti, da sempre in prima linea nel combattere le mafie e le culture che le alimentano. Un segnale importante, che esprime la necessità imprimere un cambiamento profondo nella realtà del territorio. 

I veri protagonisti della Festa della Primavera, saranno proprio i bambini e le bambine, gli adolescenti dell’I.C. VEGA e del quartiere. Saranno i loro sorrisi ed i loro colori, i loro suoni ed i loro sogni ad animare ancora una volta gli spazi della scuola e del quartiere. Fra laboratori creativi, vela e sport, breakdance ed altri balli, musica, dolci ed allegria, trascorreremo insieme, felicemente e costruttivamente un bel pomeriggio, mettendo nella bottiglia e lasciando andare, un importante messaggio di condivisione e partecipazione.

Il Comitato Genitori Quinqueremi organizzerà l'evento insieme al Progetto Versus Ostia Levante e Infernetto e in collaborazione con Giostra dei Girasoli, Bibliolibrò, Akuna Matata, Ostia che Cammina, Ostia Street Rockerz, Nauticlub, Salvamento, L’allegra Banderuola, Assistenza e Territorio, Filo dalla Torre, Titti Trucca Bimbi, Darwin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 4a edizione della Festa della Primavera: i dettagli

RomaToday è in caricamento