rotate-mobile
Ostia

Ostia, dragaggio Canale Pescatori: operatori a colloquio con Prefetto e vice Prefetto

L'assocazione Canale dei Pescatori: "Aspettiamo risposte formali". Sono state consegnate le richieste formali, sottoscritte da tutti gli operatori commerciali, professionali e dall'associazione

Tiene ancora banco la questione relativa al dragaggio del Canale dei Pescatori di Ostia. Giovedì 8 ottobre scorso l'associazione di categori ha incontrato presso la sede del X Municipio il Prefetto Vulpiani ed il VicePrefetto Scialla che, nel lungo incontro, hanno dimostrato un interesse per le problematiche del Canale.

E così ieri, i rappresentanti dell'assocazione Canale dei Pescatori, hanno consegnato le richieste formali, sottoscritte da tutti gli operatori commerciali, professionali e dalla nostra associazione, con le quali si ribadisce la necessità di "effettuare un nuovo urgente dragaggio, effettuato con mezzi idonei, per riprestinare il corretto deflusso delle acque ed assicurare la navigabilità in sicurezza del Canale".

Ma sono solo. Gli operatori ittici chiedono anche di "effettuare una manutenzione annuale dell'attività di dragaggio, iscritta a bilancio, che preveda almeno 4 interventi, secondo necessità". 

Il concretizzarsi di questi obiettivi non costituirebbe un punto di arrivo, ma l'elemento iniziale, indispensabile e non più rimandabile per la riqualificazione dell'intera area secondo l'Associazione Canale dei Pescatori che sottolinea come quello sbocco al mare sia un "patrimonio a lungo sottostimato e mortificato da Amministrazioni miopi se non inefficienti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dragaggio Canale Pescatori: operatori a colloquio con Prefetto e vice Prefetto

RomaToday è in caricamento