rotate-mobile
Ostia

Ostia, Corbucci (Pd): "Subito una decisione per il canale dei Pescatori"

"Ieri le ruspe, incaricate dal prefetto Domenico Vulpiani di liberare la foce, sono andate via ma oggi lo sbocco è nuovamente ostruito

Dopo due settimane di dragaggio la foce del Canale dei Pescatori è nuovamente piena di sabbia. "Ora basta, qualcuno ascolti i pescatori di Ostia e prenda decisioni per soluzioni definitive”. Lo dice Riccardo Corbucci, assessore alla Trasparenza del Municipio III e candidato del Partito democratico all'Assemblea Capitolina. 

"Ieri le ruspe, incaricate dal prefetto Domenico Vulpiani di liberare la foce, sono andate via ma oggi lo sbocco è nuovamente ostruito. I pescatori contano i danni e, non lavorando, non sanno più come pagare i debiti e come dare da mangiare alle proprie famiglie. Ostia è commissariata – insiste – ma non per questo le urla dei suoi cittadini possono cadere nel vuoto: abbiamo il dovere di ascoltarli, anche per tutte le volte in cui chi ci ha preceduti non ha saputo farlo".

"L'intervento del prefetto è stato di buon senso – va avanti Corbucci – eppure a questo punto, se il dragaggio non dovesse bastare, bisognerà pensare ad altro. I pescatori chiedono il prolungamento dei moli: si organizzi così un confronto tecnico e si capisca se la soluzione sia possibile o meno. Meglio un altro intervento? Ci si confronti e si faccia qualcosa di definitivo non si può chiedere ai pescatori di Ostia di avere ancora pazienza. Ne hanno avuta tantissima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Corbucci (Pd): "Subito una decisione per il canale dei Pescatori"

RomaToday è in caricamento