rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Corso Duca di Genova

Ostia, caserma vigili e Giudice di Pace: così rinasce l'ex Gil. Ora è ufficiale

Le delegata della sindaca Virginia Raggi: "Immobilismo politico e amministrativo non ci appartengono. Faremo risparmiare 1 milione e 200 mila euro di affitto passivo al Comune di Roma"

Ora è ufficiale il complesso scolastico ex Gil di Corso Duca di Genova a Ostia cambierà davvero pelle. I locali ospiteranno gli Uffici della Polizia Locale del X Gruppo Mare, i nuovi Uffici del Giudice di Pace e il Centro di Controllo Sicurezza Urbana – Smart City.

Una notizia già nell'aria da tempo. La svolta è avvenuta quando ad agosto 2016, con l'ok della sindaca Virginia Raggi e la partecipazione al Bando Periferie per la riqualificazione urbana e la sicurezza che garantiranno ad Ostia poco più di 13 milioni di euro. Tutti fondi governativi che saranno utilizzati per la ristrutturazione dell'ex Gil. 

A dare l'ufficialità dell'accordo Giuliana Di Pillo, delegata di Raggi nel X Municipio ancora commissariato: "Ieri è stato approvato in giunta l'accordo di collaborazione tra Roma Capitale, la Regione Lazio ed il Ministero di Giustizia per la ristrutturazione dell'ex Gil che ospiterà la nuova caserma dei vigili urbani, la nuova sede del Giudice di Pace e l'ufficio Smart City del municipio".

"Immobilismo politico e amministrativo non ci appartengono e i lavori di ristrutturazione, risanamento, messa a norma degli impianti e restauro consegneranno alla città un presidio di legalità al X Municipio, facendo risparmiare 1 milione e 200 mila euro di affitto passivo al Comune di Roma. Questi soldi grazie all'azione del Prefetto Vulpiani e dell'Amministrazione capitolina M5s torneranno a disposizione dei cittadini del Municipio", ha concluso Di Pillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, caserma vigili e Giudice di Pace: così rinasce l'ex Gil. Ora è ufficiale

RomaToday è in caricamento