rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Nostra Signora di Bonaria

Ostia, presso il mercato Appagliatore Acea inaugura 'Casa dell'Acqua'

Alcuni esemplari delle 'Case', spiege Acea "saranno installati per servire il flusso di pellegrini che giungerà a Roma in occasione del Giubileo"

E' stata inaugurata questa mattina presso il mercato Appagliatore in via Nostra Signora di Bonaria ad Ostia la seconda 'Casa dell'Acqua' Acea. L'iniziativa, alla quale sono intervenuti l'assessore Marta Leonori, Roma produttiva e città metropolitana, Andrea Bossola, Direttore generale dell'Area industriale Reti Acea e Paolo Saccani, presidente Acea Ato2, "segue il programma d'istallazione dei moderni nasoni hi-tech, che erogano gratuitamente acqua fresca, naturale o frizzante, ai cittadini romani e ai turisti, oltre a consentire di ricaricare cellulari e tablet grazie ad apposite porte usb".

L'inaugurazione della nuova 'Casa dell'Acqua' ad Ostia segue la prima, avvenuta lo scorso sabato 11 aprile in via Pescaglia, al mercato della Magliana.

Le prossime tappe sono previste rispettivamente il 24 aprile a Pisoniano, in provincia di Roma, e il 2 maggio al mercato di Laurentina. Inoltre, secondo quanto approvato dall'assemblea dei sindaci di Ato 2, si potranno installare oltre 100 Case nel giro dei prossimi tre anni, con una programmazione che si intensificherà già nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presso il mercato Appagliatore Acea inaugura 'Casa dell'Acqua'

RomaToday è in caricamento