rotate-mobile
Ostia

Numeri da record per la BVA Cup: ad Ostia quasi 200 atleti in campo

Quasi 200 atleti si sono sfidati nella seconda tappa della BVA Cup "Venerdì sotto le stelle". In campo anche due big come Cordovana-Mercanti. Nel femminile vincono le nuove leve di Gattelli e Perrotta. Venerdì 18 luglio ad Ostia nuova tappa dedicata al Misto

Procede con numeri da record la BVA Cup, il circuito di tornei di beach volley che vanno in scena ogni “Venerdì sotto le stelle” sui campi degli stabilimenti Hibiscus Beach e BarKabar di Ostia. La seconda tappa del circuito organizzato dalla Beach Volley Academy, disputata venerdì 11 luglio, ha visto la partecipazione di quasi 200 atleti. Sono state 48 infatti le coppie maschili iscritte, 47 quelle femminili, con giocatori arrivati da ogni parte d’Italia per partecipare all’evento. Il torneo ha preso il via alle 18 del venerdì con le prime partite delle pool, mentre le due finali per l’oro si sono disputate alle prime ore dell’alba di sabato mattina. 

Tutto è filato liscio grazie alla perfetta gestione della BVA, che durante la serata ha offerto ai giocatori pizza, frutta e dolci per reintegrare le forze dopo le gare e consolare gli sconfitti. Davvero fantastico poi lo spettacolo offerto dai giocatori in campo, con molti atleti abitualmente in campo nelle tappe del Campionato Italiano. A trionfare sotto le stelle sono state, tra le donne, Giulia Genovesi e Cecilia Batori: si tratta di due giovani atlete (classe ’94 e ’90) del programma agonistico femminile della BVA, ragazze allenate da due mostri sacri del beach volley come Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta. In una bella e combattuta finale hanno avuto la meglio su Serena De Maggi e Debora De Angelis, già regine del circuito invernale BVA Temerarie Winter Tour. 

In campo maschile sul gradino più alto del podio sono saliti Di Stefano e Tiozzo, che in finale hanno avuto la meglio sui giovani talenti della BVA Carlo Bonifazi e Simone Terrazzano. Altissimo anche il livello del torneo maschile, che ha visto la partecipazione straordinaria di due figure storiche del nostro beach volley come Mauro Mercanti e Sandro Cordovana, di nuovo finalmente in campo dopo un grave infortunio. Tanti applausi per i due coach della Beach Volley Academy, tornati a mostrare al pubblico tutta la loro classe.

La terza tappa della BVA Cup è programma venerdì 18 luglio, sempre a partire dalle ore 18.00 in poi, all’Hibiscus Beach di Ostia, sul lungomare Lutazio Catulo. Come nella tappa d’esordio del circuito, quella disputata venerdì 4 luglio, questa settimana sarà la volta del “Misto sotto le stelle”, in cui donne e uomini giocano insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da record per la BVA Cup: ad Ostia quasi 200 atleti in campo

RomaToday è in caricamento