rotate-mobile
Ostia

Ad Ostia arriva il pugilato grazie alla ‘New Boxe’

In programma mercoledì 18 dicembre una bella serata-evento presso il ristorante 'Al Bajniero' con match che vedranno salire sul ring atleti come il peruviano Barreto e i promettenti atleti lidensi

La grande boxe, sbarca a Ostia grazie alla società ‘New Boxe’ che ha organizzato per mercoledì 18 dicembre una serata-evento presso il ristorante ‘Al Bajniero’ di Ostia antica alla quale parteciperanno atleti del calibro di Eder Barreto, in forza all’associazione sportiva lidense, e i giovanissimi e promettenti atleti del litorale romano. Per il pubblico presente, appassionati e neofiti o semplici curiosi, sarà uno spettacolo decisamente affascinante.

La manifestazione promossa per diffondere questa antica disciplina, nota anche come la ‘nobile arte’, sarà presentata nel corso della conferenza stampa che si svolgerà martedì 17 dicembre, alle ore 14, allo stabilimento ‘Venezia’ di lungomare Amerigo Vespucci, 8, ad Ostia. Ad organizzare gli eventi è la società ‘New Boxe’, una giovane realtà sportiva del Lido di Ostia nata alla fine del 2007 ma che in pochi anni di attività ha raggiunto ambiziosi traguardi.

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre a tutti gli atleti, ai tecnici e ai dirigenti della ‘New Boxe’ anche il presidente del Comitato Provinciale Asc di Roma, dottor Roberto Italiano, e il delegato Asc sul litorale romano,  Massimo Boiardi. La manifestazione in programma al ‘Al Bajniero’ rappresenta un imperdibile appuntamento con il Patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana Comitato Regionale Lazio e dell’Ente di Promozione Sportiva Asc.
 
A dare il proprio sostegno all’iniziativa è Giulio Notturni, capogruppo della Lista Marchini del municipio X di Roma Capitale. “Pieno appoggio alla manifestazione organizzata dalla società ‘New Boxe’ di Ostia che ha già promosso nel nostro territorio eventi sportivi di grande spessore. La pratica della ‘nobile arte’ costituisce senza alcun dubbio un importante strumento utile a favorire la crescita individuale delle persone, in particolare dei giovani, che possono misurarsi con degli avversari in un clima di correttezza e rispetto. Mi rendo pertanto disponibile a dare il mio sostegno alle attività sportive come sostenuto sin dai tempi dell’antica Roma: mens sana in corpore sano”.
  
 
L’attesa kermesse sportiva avrà pertanto luogo mercoledì 18 dicembre, a partire dalle ore 21, presso i locali adeguatamente predisposti del ristorante ‘Al Bajniero’ di via Felice Caronni, 79, a Ostia antica. In programma molti incontri che vedranno salire sul ring Eder Barreto al 7° match da professionista. Il giovane professionista peruviano si è ormai trasferito nella Capitale ed è tesserato per la società ‘New Boxe, e poi i giovani atleti lidensi dilettanti:
 
 
Roberta Mostarda categoria Youth (seconda classificata ai campionati italiani e convocata in nazionale)
Giulia Grenci categoria II Serie (seconda classificata ai campionati mondiali universitari e convocata in Nazionale)
Gianluca Serra categoria Junior
Lorenzo Forzano categoria Junior
Simone Marino categoria II Serie
Giuseppe Scordo categoria I Serie (secondo classificato al Guanto d’oro)
Federico Faillace cateroria YOUTH
Valerio Di Filippo categoria elite II serie.
 
           
 
ELENCO INCONTRI DEL 18 DICEMBRE 
 
PROFESSIONISTI

 
Eder Barreto VS Luigi Mantegna Superfeather
Daniele Moruzzi VS Ruslans Pojonisevs
 
DILETTANTI
 
Giuseppe Scordo (II 64 Kg) VS Federico Cerelli (II 64 Kg)
Balanenko Dmytro (I 64 Kg) VS Manzi Rodolfo (II 64 Kg)
Grenci Giulia (II 60 Kg) VS Gratta Francesca (I 60 Kg)
Roberta Mostarda (youth 54 Kg) VS Spanò Stefania (II 54 Kg)
Camporeale Evelyn (II 51 Kg) VS Giorgia Scolastri (II 51 Kg)
Valerio Di Filippo (II 69 Kg) VS Damiano Bartolucci (II 69 Kg)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ostia arriva il pugilato grazie alla ‘New Boxe’

RomaToday è in caricamento