rotate-mobile
Ostia Centro Storico / Piazza di Ponte Umberto I, 1

Ostia Antica, benzina sulla saracinesca: c'è l'ombra del pizzo

Il segretario del Partito Democratico di Ostia Antica Giovanni Zannola commenta così: "Un atto vile quanto inquietante". Si pensa a un atto intimidatorio

L'ombra del pizzo a Ostia Antica. Questa notte una delle nuove attività commerciali della storica piazza del litorale è stata presa di mira da ignoti. I delinquenti prima hanno danneggiato la serranda utilizzando spranghe di ferro e poi hanno provato ad accendere il fuoco con una tanica da 5 litri di benzina, ma fortunatamente è scattato l'allarme che ha messo in fuga i banditi. Il negozio colpito è una piccola attività di alimentari di piazza Umberto I, inaugurata da poco piu di un mese.

FOTO - Ostia Antica, benzina sulla saracinesca

Il segretario del Partito Democratico di Ostia Antica Giovanni Zannola commenta così: "E’ preoccupante quanto avvenuto nelle ultime ore. E’ la prima volta che viene colpita un’attività commerciale del quartiere, peraltro non distante dalla caserma dei carabinieri, e ciò sicuramente rappresenta un segnale inquietante. Evidentemente la criminalità locale, che già da tempo ha stretto in una morsa Ostia ed Acilia, sta mettendo piede anche ad Ostia Antica".

"Condanniamo fermamente questo vile atto intimidatorio, in attesa che gli inquirenti facciano il loro lavoro. - continua Zannola - Non ci lasciamo intimorire e chiamiamo a raccolta tutte le forze positive del territorio per mostrare solidarietà nei confronti di chi lavora onestamente e sdegno verso i codardi armati di prepotenza. Domani alle 18:30 diamo appuntamento a cittadini e commercianti in piazza Umberto I. Ci auguriamo che, per una volta, anche i nostri amministratori vengano ad incontrare la gente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, benzina sulla saracinesca: c'è l'ombra del pizzo

RomaToday è in caricamento